Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Tolentino (Mc): "Tolentino Brick Art"

Tolentino (Mc): "Tolentino Brick Art"

Dove

Indirizzo evento: 
Palazzo Sangallo, P.zza della Libertà, Tolentino

Quando

Da Giovedì 17 Ottobre 2019 a Lunedì 6 Gennaio 2020
Dal martedì al venerdì ore 10-13 e 15-19; fine settimana e festivi, orario continuato 10-19; lunedì chiuso; dal 23 dicembre al 6 gennaio aperto tutti i giorni

Contatti

Telefono di riferimento: 
370 373 3992
Indirizzo mail: 
info@tolentinobrickart.it
Tolentino Brick Art è una innovativa esposizione interamente dedicata al mondo dei mattoncini colorati LEGO® che resterà aperta al pubblico fino ai primi giorni di gennaio 2020.
 
Allestita nei suggestivi spazi del complesso monumentale della Basilica di San Nicola è promossa dal Comune di Tolentino, Assessorati al Turismo, Cultura e Istruzione. In mostra tante istallazioni, set e figure di varie dimensioni, tutte realizzate con le mitiche costruzioni che continuano ad appassionare generazioni di bambini e adulti che molto spesso, grazie anche a importanti artisti e progettisti, sono state trasformate da un semplice gioco a uno strumento capace di ispirare e quindi costruire opere grandiose ed emozionanti.


 
Come sempre nel mondo LEGO® le visioni e i personaggi uniscono realtà ad immaginazione e la cura dei più piccoli particolari riesce sempre a stupire il visitatore. Tutti i plastici in mostra raccontano storie dove realtà e virtuale giocano in un continuo andirivieni di suggestioni: seppur in fondo sono semplici giocattoli, riescono a trasmettere sia ai bimbi che agli adulti sentimenti, emozioni e soprattutto invitano la fantasia a volare per immaginare la propria storia preferita... da vivere grazie alle costruzioni.
 
Chili e chili di mattoncini colorati, oltre all’esposizione, saranno a disposizione di tutti all’interno di una vasta area interattiva dove, bambine e bambini di tutte le età potranno esprimere, grazie anche a tanti laboratori tematici, la propria creatività dando vita a chissà quale nuovo set o ambientazione. 
 
Previsti anche un desk informativo e uno store dove sarà possibile acquistare tanti gadget dedicati sempre ai mattoncini e confezioni di costruzioni.