Dove
Indirizzo evento:
C.so Buenos Aires 33, Milano
Teatro Elfo Puccini
Quando
Venerdì 31 Ottobre 2014
20.30
Contatti
Telefono di riferimento:
02/00660606
Indirizzo web:

«Pensavamo che Alan Bennett non fosse in grado di ripetere il successo di The History Boys, ma con The Habit of Art è senza ombra di dubbio riuscito di nuovo a fare il botto. Irriverente e spassosa, ma anche profondamente e inaspettatamente commovente, la sua è una pièce che parla di teatro, di poesia e di musica, di etica e della paura di invecchiare, anche se sembra che Bennett, invecchiando, sia diventato più coraggioso e più ambizioso che mai. Sono veramente pochi i lavori che ricordo in cui risate, commozione, ingenuità e tecnica si intrecciano con una simile abilità. The Habit of Art è sicuramente un grande successo». Così ne ha scritto The Telegraph.
Dopo The History Boys, Bruni e De Capitani non potevamo che condividere l'entusiasmo con cui la stampa inglese ha accolto questo testo e mettere in cantiere un altro incontro con un autore che sta diventando un nuovo componente della famiglia dell'Elfo. Il vizio dell'arte, con il suo intimo intreccio tra vita e arte, è apparso il testo ideale per aprire la stagione 2014/2015.
In questo esilarante gioco di "teatro nel teatro" assistiamo alla prova di una nuova produzione del National Theatre, intitolata Il giorno di Calibano; cuore del play è l'incontro tra Wystan Hugh Auden e Benjamin Britten, che si rivedono dopo vent'anni di lontananza. Per Bruni e De Capitani due splendidi ruoli con cui confrontarsi: il primo, che firma anche traduzione e regia con Francesco Frongia, interpreterà la parte del poeta inglese e il secondo quella del compositore. (www.elfo.org)
BIGLIETTO RIDOTTO SOCI TOURING CLUB
Due biglietti ridotti a € 6,50 cad. (fino esaurimento posti disponibili)
Prenotazioni: scrivere una mail a biglietteria@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, titolo, data e numero di posti e indicando nell'oggetto PROMO TOURING
Prenotazioni: scrivere una mail a biglietteria@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, titolo, data e numero di posti e indicando nell'oggetto PROMO TOURING
Vantaggio per i Soci
Vantaggi per i soci del Touring Club