Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Taranto - Christmasilence - Scopriamo la città attraverso lo sport

Taranto - Christmasilence - Scopriamo la città attraverso lo sport

Dove

Indirizzo evento: 
Taranto TA

Quando

Domenica 15 Dicembre 2019

Contatti

Organizzatore: 
Club di territorio di Taranto
Telefono di riferimento: 
Lavinia D'Andria 3497844722 - 3292217072
Indirizzo mail: 
taranto@volontaritouring.it
Console accompagnatore: 
Lavinia D'Andria
Presenza guida: 

Una bellissima passeggiata sportiva alla scoperta di Taranto, che si snoderà tra le vie del Borgo Umbertino del centro città, tra via d’Aquino, via Anfiteatro, via Pitagora, corso Due Mari, alla scoperta di bellissimi palazzi in stile liberty, chiostri e conventi, i giardini e la meravigliosa Villa Peripato per poi proseguire verso l'isola il borgo antico. Attraverso  vicoli e  postierle della Taranto vecchia sulle orme dell’antica acropoli greca. Scoprendo templi, antichi palazzi nobiliari, la più antica Cattedrale di Puglia, la Basilica di San Cataldo, l’antico seminario Arcivescovile attuale sede del Museo Diocesano, la fornace e tanto altro ancora. Il tutto accompagnati da guide abilitate che racconteranno e emozioneranno la manifestazione con storie e aneddoti sulle meraviglie, che tapa dopo tappa, si incontreranno. 

Sono state scelte, inoltre, alcune location particolari per poter svolgere brevi sessioni di fitness, adatte a tutti e di tutte le età. Le sessioni saranno curate da coach esperti del settore che, grazie alla musica, faranno muovere e divertire i partecipanti. 

La particolarità della manifestazione sta nel connubio tra benessere e cultura ma la vera novità è l’utilizzo delle nuove tecnologie, in quanto ogni partecipante sarà munito di un paio di cuffie wireless attraverso le quali potrà ascoltare la voce delle guide, dei coach e la musica durante le sessioni di fitness. Da qui il nome dell’evento ideato sotto il brand MOVEINSILENCE, muoversi in silenzio, il perfetto modo di vivere il fitness e la cultura all’aria aperta senza disturbare il contesto sociale in cui si svolge la manifestazione. 

Non fartela raccontare, vivila.

Programma:

ore 16.00 - Accreditamento dei partecipanti presso piazza Roma.

ore 17.00 - Partenza della manifestazione da piazza Roma verso il Borgo Ubertino.

ore 20.00 - Fine della manifestazione  presso le Colonne Doriche, con cerimonia di saluto e ringraziamenti.

Quota di partecipazione: 15,00 euro.

la quota comprende: cuffia wirelless, t-shirt a tema, braccialetto luminescente.

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione: su appuntamento in location stabilite, direttamente il giorno della manifestazione al punto di accreditamento.

Prenotazioni dal 25/11 al 15/12/2019