Nonostante la pandemia, Soave avrà anche x questo 2020 "SOAVE, IL PAESE DEI PRESEPI".

Comune, Pro Loco, parrocchia e varie associazioni da settimane si confrontano per proporre varie suggestioni in un clima di accoglienza e nel rispetto delle nostre tradizioni. Sarà un'edizione purtroppo senza mostre e concerti, tuttavia le voci delle nostre realtà musicali: il "Coro città di Soave" e la Banda M.L.Aldrighetti accompagneranno cittadini e visitatori grazie alla diffusione audio nel centro storico tra le luminarie e vari allestimenti a tema natalizio nel cuore del borgo.

A porta Verona e presso il palazzo di Giustizia, gli "Amici delle Antiche Torri" allestiranno in tutto 3 installazioni sulla natività e "Soave in Arte" ne creerà una presso il cortile di villa Scrinzi, di fronte alla Chiesa dei Domenicani.

La parrocchiale S.Lorenzo e tutte le altre chiese di Soave e frazioni ospiteranno presepi della tradizione, grazie all'impegno dei volontari, che da anni hanno a cuore questo evento soavese.

Le attività commerciali del centro storico, poi, allestiranno dei presepi nelle vetrine o all'esterno. La Pro Loco creerà delle suggestioni luminose sul tema del Natale con gli auguri sulle mura presso p.ta Verona e ha in serbo anche dell'altro...

Insomma, il borgo si veste delle luci e dei motivi del Natale e le cantine con tutte le attività commerciali e di ristorazione e accoglienza sono pronte a far vivere la magia del Natale e dei presepi. L'attenzione rimane alta rispetto alla diffusione del Covid-19 e tutti sono invitati a rispettare scrupolosamente i divieti e le restrizioni, ma Comune, Pro Loco, parrocchia, associazioni, volontari e commercianti, INSIEME vogliamo vivere e far vivere una parentesi di serenità.