L’associazione SoaveCultura, in collaborazione con il Comune di Soave, organizza la settima rassegna letteraria “Soave Città del Libro”, che si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 aprile 2020 a Soave (VR), e che avrà come tema conduttore "Il libro del Cuore". La manifestazione offrirà agli alunni degli Istituti Comprensivi di Soave e Montecchia di Crosara incontri con gli autori e letture animate, con lo scopo di diffondere la cultura anche tra i più giovani.
Quest'anno ci saranno sei sedi dedicate agli incontri con i 61 scrittori partecipanti, quattro sedi dedicate ai bambini, tre librerie presenti e, ad arricchire la manifestazione, eventi collaterali legati ai libri.

Tra gli EVENTI COLLATERALI, due le novità: le “Letture del Cuore” itineranti, con accompagnamento musicale dal vivo, e la possibilità di portare a casa come gadget i “Versi da bere”. Torneranno la postazione selfie a Porta Verona, le soste letterarie, la passeggiata tra gli aforismi e la Piccola Farmacia Letteraria di Firenze. Sarà inoltre possibile visitare la mostra su Bartolomeo Perazzini, presso la Chiesa di San Rocco e la mostra “Gino Bogoni & the City - sculture e opere grafiche”, in piazza dell’Antenna 8.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ad eccezione della rappresentazione teatrale di Chiara Gamberale, che avrà un biglietto a posto unico di €9,00, fino ad esaurimento posti. Prevendita presso Lineacasa 2000 in via Roma 20 a Soave (VR), Libreria Bonturi e Libreria La Piramide a San Bonifacio (VR).
Gli incontri con gli autori e le mostre si terranno anche in caso di maltempo, in spazi al coperto.