Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Sestri Levante (GE), "Verdealmare"

Sestri Levante (GE), "Verdealmare"

Dove

Indirizzo evento: 
Sestri Levante, Parco Nelson Mandela

Quando

Da Sabato 26 Maggio 2018 a Domenica 27 Maggio 2018
Sabato dalle 9 alle 21; Domenica dalle 9 alle 19

Contatti

Telefono di riferimento: 
031301037
Indirizzo mail: 
segreteria@verdealmare.it
Due giorni dedicati a chi è curioso, ama il verde e il giardinaggio e vuole stare all’aria aperta, a chi vuole scoprire alberi e arbusti, fiori, piante, ortaggi e frutti di antiche cultivar locali, piante spontanee, aromatiche e medicinali, collezioni botaniche, ma anche singolari arredi da esterno, attrezzi per la cura del verde, cesterie, artigianato di qualità. E poi ancora: le dimostrazioni d’arte floreale di Mara Verbena, maestra fiorista che crea i bouquet per il festival di Sanremo, le escursioni a Punta Manara, le visite a giardini storici, le presentazioni di libri, i laboratori del gusto e i laboratori del verde.
Tutto questo avverrà a Sestri Levante, la “città dei due mari” affacciata sulle Baie delle Favole e del Silenzio a pochi passi dalle Cinque Terre, il 26 e 27 maggio con Verdealmare.
 
“A un mese e mezzo dalla sua inaugurazione approda al Parco Mandela la prima edizione di Verdealmare, una manifestazione importante, nata e pensata proprio guardando al nostro parco e alle sue potenzialità e allo spirito con cui lo abbiamo concepito: una nuova opportunità di sviluppo e sostenibilità per Sestri Levante. È quindi quasi inutile sottolineare quanto questa iniziativa ci renda orgogliosi: il parco è stato voluto e pensato proprio guardando alla creazione di un valore aggiunto per tutta la nostra comunità.
Sestri si arricchisce quindi di una manifestazione nuova e attrattiva, pensata per un luogo ricco di opportunità”, commenta Valentina Ghio, Sindaco di Sestri Levante.

Verdealmare sarà una piccola e specializzata mostra e mercato con vivaisti che porteranno le collezioni e le numerose varietà di piante da loro prodotte,artigiani con i loro manufatti ed espositori legati alle produzioni bio del territorio e alle comunità del cibo che fanno parte di Slow Food Liguria, Genova e della Val di Vara.
 
Nel sito internet dell'evento è presente il programma delle iniziative in continuo aggiornamento.

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto per i soci del Touring Club