Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Sessa Aurunca (Ce): i dialoghi del pronao, sentieri interrotti… nuovi sentieri

Sessa Aurunca (Ce): i dialoghi del pronao, sentieri interrotti… nuovi sentieri

Dove

Indirizzo evento: 
81037 Sessa Aurunca CE
Sessa Aurunca CE

Quando

Da Giovedì 23 Settembre 2021 a Domenica 26 Settembre 2021
come da programma

Contatti

Organizzatore: 
Tci Club di Territorio Terra di Lavoro
Recapito di emergenza: 
Achille Maria Vellucci 338 6659234
Console accompagnatore: 
console Achille Maria Vellucci

Il Touring Club Italiano patrocina e promuove l’edizione 2021 (dopo l’annullamento di quella dello scorso anno per la pandemia) de “I dialoghi del Pronao” e partecipa al convegno di domenica 26 settembre con il prof. Fabio Mangone, ordinario di Storia dell’Architettura della Federico II di Napoli, componente del Comitato Scientifico del Touring Club Italiano della Campania. “I dialoghi del Pronao” è un’associazione senza fine di lucro il cui presidente onorario è mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca. L’associazione ha lo scopo di favorire nei comuni di Sessa Aurunca, Mondragone, Falciano del Massico, Carinola e Cellole, “un’opportunità di ricerca e di confronto tra fede e cultura, per rigenerare la trama delle relazioni sociali e umanizzare la vita”.

Altre informazioni utili: 

ATTENZIONE : LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGE NEL RIGOROSO RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI NAZIONALI, REGIONALI E LOCALI DI CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA, VIGENTI ALLA DATA DELLA MANIFESTAZIONE, ALLE QUALI I SINGOLI PARTECIPANTI SI DEVONO ATTENERE.

Programma di massima

GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE 2021

- Ore 20.00 : Cinema Corso – Seccareccia – proiezione dei film “Lascia stare i santi” di Gianfranco Pannone e “Scherza con i fanti” di Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna. Saranno presenti in sala gli autori. In collaborazione con il Cineforum Aurunco.

VENERDÌ 24 SETTEMBRE 2021

- Ore 17.30 : Cattedrale – inaugurazione della seconda edizione da parte del vescovo di Sessa Aurunca, mons. Orazio Francesco Piazza.

- Ore 18.00 : Cattedrale – Il sentiero della tutela: diritti della persona e bene comune – incontro con il prof. Pasquale Stanzione, presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali.

- Ore 20.30 : Piazza Castello – concerto di Ambrogio Sparagna e l’Orchestra popolare italiana.

SABATO 25 SETTEMBRE 2021

- Ore 10.30 : Piazza Duomo – La Tenda con Marco De Amicis e Andrea Iacomini.

- Ore 11.30 : Cattedrale – Il sentiero dell’ecologia integrale – presentazione ed adesione al “Manifesto di Assisi” con la partecipazione di Ermete Realacci, presidente della “Fondazione Symbola”, e di padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

- Ore 17.30 : Piazza Duomo – La Tenda con Marco De Amicis e Andrea Iacomini.

- Ore 18.30 : Cattedrale – Il sentiero dell’informazione – conferimento del premio “Tommaso Moro” a Franco Di Mare, direttore di Rai Tre.

- Ore 21.00 : Piazza Castello – concerto / spettacolo di Moni Ovada & Romarabeat.

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

- Ore 10.30 : Piazza Castello – La Tenda con Marco De Amicis e Andrea Iacomini.

- Ore 11.30 : Salone dei Quadri – Il sentiero della bellezza – modera Enrico Sciamanna, storico dell’arte:

Emilio Isgrò, artista e scrittore - Alfredo Rapetti Mogol, pittore - Fabio Mangone, ordinario Storia dell’Architettura – Federico II di Napoli – componente del Comitato Scientifico del Touring Club Italiano della Campania

- Ore 15.00 : Visita guidata alla città a cura della Pro Loco di Sessa Aurunca e del Touring Club Italiano Sessa Aurunca.

- Ore 18.30 : Cattedrale – Il sentiero della cura: accoglienza e solidarietà – modera Marco De Amicis, giornalista:

mons. Nunzio Galantino, presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede apostolica - Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia - Aboukabar Soumahoro, sindacalista

- Ore 20.30 : Cattedrale – Iaia Forte in “Profumo si Fresia”.

Trasporti: mezzi propri

Volontario Touring accompagnatore e telefono attivo nei giorni della manifestazione: console Achille Maria Vellucci 338 6659234