Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Santarcangelo di Romagna (RN) e sedi varie, "Santarcangelo Festival"

Santarcangelo di Romagna (RN) e sedi varie, "Santarcangelo Festival"

Dove

Indirizzo evento: 
Santarcangelo di Romagna (RN), Piazza Ganganelli

Quando

Da Venerdì 5 Luglio 2019 a Domenica 14 Luglio 2019
Orari diversi

Contatti

Telefono di riferimento: 
0541626185
Indirizzo mail: 
info@santarcangelofestival.com
Santarcangelo Festival, terza tappa della direzione artistica di Eva Neklyaeva e Lisa Gilardino,  si terrà a Santarcangelo di Romagna (RN) e in alcuni luoghi limitrofi  e porta nello spazio pubblico e in luoghi insoliti del territorio alcune fra le proposte più innovative della scena artistica internazionale.

Una programmazione articolata che, attraverso la sperimentazione di formati intimi e inediti, sollecita la comunità del Festival ad entrare in contatto e ad assumere uno sguardo lento e delicato sul presente, e ad accogliere nuove, profonde prospettive sul contemporaneo... Slow & Gentle.
Slow & Gentle. Un Festival da vivere lentamente e delicatamente, allentando la pressione del flusso informativo, la rigidità dei ruoli e dei confini disciplinari, grazie alla creazione di spazi intimi e forme di relazione insolite, che accorciano le distanze tra artisti e pubblico, tra discipline e poetiche.
Santarcangelo Festival 2019 offre a chi lo attraversa o lo abita l’opportunità di rallentare e allenare lo sguardo a una visione ravvicinata della complessità del presente, creando le condizioni per un coinvolgimento e un ascolto profondi. Tra spettacoli, indagini sulla realtà, riti collettivi, pratiche di cura, ricerche condivise, il Festival si pone come preziosa occasione per sperimentare nuove prospettive sul contemporaneo e inedite modalità di relazione e contatto.
 
L’articolato programma di questa 49esima edizione rilancia la vocazione del Festival come piattaforma in cui produrre e presentare progetti artistici innovativi, che mixano linguaggi e formati, estetiche e pratiche in un’ottica radicalmente post-disciplinare. La proposta di spettacolo del Festival, molteplice e abbondante, spazia dunque tra i diversi orizzonti della performance, interrogando la nozione di contemporaneo e esplorando ambiti inaspettati, abitati da creature meravigliose, come la fantascienza, la mitologia, lo sport e il folklore. 

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto per i soci del Touring Club