Visita guidata alle collezioni storiche dell’Orto Botanico di Roma: le Palme e le Conifere
In esclusiva per i Soci TCI

26 novembre 2022 

Appuntamento: Largo Cristina di Svezia, 23a

ore: 09:45 - Inizio visita: 10:00

L’Orto Botanico di Roma è uno dei luoghi più affascinanti e tranquilli ove trascorrere alcune ore lontani dal traffico della città. 
Avremo l’occasione di poter ammirare due tra le collezioni storiche dell'Orto: quella delle Palme, di grande rilievo per l'elevato numero di entità che vengono coltivate all'aperto e quella delle Conifere, situata principalmente nella zona collinare e che annovera tra le altre un esemplare di Wollemia nobilis, specie ritenuta estinta fino al 1994 quando fu rinvenuta nel Wollemi National Park in Australia.
L’Orto Botanico è uno dei Musei del Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma. Si estende su una superficie di circa 12 ha nel cuore del tessuto urbano della città, fra Via della Lungara e il Colle del Gianicolo, occupando parte dell’area archeologica denominata Horti Getae costituita, in antico, dalle terme di Settimio Severo. Dal 1883 è collocato nell’attuale sede adiacente al Palazzo Riario-Corsini di cui riflette l’assetto del giardino storico. 
È previsto per tutti i partecipanti un biglietto di ingresso speciale di € 6, comprensivo della visita guidata effettuata dal personale dell’Orto Botanico. 
Al termine della visita guidata i partecipanti potranno continuare la visita in maniera autonoma.

Altre informazioni utili:

Quota di partecipazione
Biglietto di ingresso + guida
Euro 6
Prenotazioni
Dal 21 al 24 novembre 2022

all’indirizzo email roma@volontaritouring.it
Condizioni di partecipazione:
Nell’email di prenotazione indicare:
–  nome, cognome, numero di telefono e numero di tessera TCI.

Ogni socio potrà essere accompagnato da una sola persona. In tal caso indicare il nome e cognome dell’accompagnatore
Numero massimo di partecipanti: 35 
La visita sarà organizzata in conformità delle eventuali indicazioni governative in materia sanitaria, stabilite alla data dell’evento.