Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: Videoconferenza "Paolo Veronese contro la Santa Inquisizione"

Roma: Videoconferenza "Paolo Veronese contro la Santa Inquisizione"

Quando

Martedì 9 Marzo 2021
Ore 18:30

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 18:30 sulla piattaforma GOOGLE MEET

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Isabella La Costa
Referente: 
Punto Touring di Roma

Nell’aprile del 1573 Paolo Veronese consegna ai domenicani del Convento dei SS. Giovanni e Paolo di Venezia un immenso telero raffigurante l’Ultima cena per il refettorio dei frati (oggi nelle Gallerie dell’Accademia). Qualche mese più tardi il Tribunale dell’Inquisizione convoca il pittore per interrogarlo a causa di presunte “irregolarità” nella rappresentazione dell’episodio sacro. Il più famoso caso giudiziario del Rinascimento italiano è, come spesso si dice, un coraggioso apologo sulla libertà dell’artista, oppure si tratta soltanto di un’azione dimostrativa nel contesto di una guerra diplomatica tra Roma e Venezia? 

 

NOTE INFORMATIVE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VIDEOCONFERENZA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06 36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT 64 A 03069 01629 100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione: € 8 Soci TCI  -  € 12 non soci

Le videoconferenze, della durata massima di 40 minuti, verranno realizzate utilizzando l'applicazione digitale GOOGLE MEET ed al riguardo vi forniamo il seguente link con un tutorial, dove potrete intanto prendere confidenza sulle modalità di funzionamento: https://www.youtube.com/watch?v=W9eT3NGFIsc
Il giorno della conferenza, circa 10 minuti prima dell’inizio, verrà inviata un’email con il link da utilizzarsi per il collegamento. In quest’ultimo messaggio basterà cliccare su “Partecipa alla riunione” qualche minuto prima dell’orario di inizio della conferenza. Ovviamente è necessario avere in dotazione con il PC, una webcam e delle casse audio; oppure, se disponete di un portatile o di un tablet, accertarsi che sia dotato di entrambe le funzionalità.

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.