Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: Videoconferenza "Calvari - Le pietre della fede"

Roma: Videoconferenza "Calvari - Le pietre della fede"

Quando

Giovedì 22 Aprile 2021
Ore 18:15

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 18:15 sulla piattaforma Zoom PRO (https://zoom.us/) - inizio conferenza ore 18:30

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Maria Clara Bartocci
Referente: 
Punto Touring di Roma

Per parecchi conoscere questi suggestivi e spettacolari complessi, costruiti tra il XV e XVII secolo, sarà una sorpresa e una vera scoperta. Una passione religiosa fervida e generosa permea i caratteristici Calvari, vere e proprie sacre rappresentazioni scolpite nella pietra che rappresentano il simbolo dell’architettura bretone e della Bretagna stessa. Attingendo anche a leggende bretoni, forse con rimandi alla religione celtica, illustrano, con rustica ed efficace semplicità scene della vita di Cristo. Pagine di Vangelo incise nello scuro granito locale, per far comprendere a tutti, anche a coloro che non sapevano leggere, la Passione attraverso emozioni, immagini, incisive, potenti, a volte volutamente sproporzionate. Peculiari della Bretagna, in particolare della zona del Finistère, svettano con il loro andamento verticale e la loro unicità nel paesaggio ventoso di questa meravigliosa terra.  

 

NOTE INFORMATIVE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VIDEOCONFERENZA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06 36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT 64 A 03069 01629 100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione: € 10 Soci TCI  -  € 14 non soci

La durata della visita è di un’ora circa. La partecipazione avverrà attraverso la piattaforma Zoom (https://zoom.us/), un’applicazione semplicissima da utilizzare e che potrete scaricare gratuitamente sui vostri dispositivi (computer/smartphone/tablet e ipad). Chi prenoterà la “visita a domicilio” riceverà una email, a ridosso della data prevista, con un link: basterà cliccarci sopra nel giorno e nell'ora fissata per prendere parte alla visita online in completa sicurezza. A tutti gli iscritti sarà inviato dopo ogni “visita” un link temporaneo che permetterà, per i successivi sette giorni, di recuperare la visita per chi non l’ha potuta seguire in diretta o per chi desideri rivederla. 

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.