Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma, "The Art of The Brick: DC Super Heroes"

Roma, "The Art of The Brick: DC Super Heroes"

Dove

Indirizzo evento: 
Roma, Palazzo degli Esami, Via Girolamo Induno 4

Quando

Da Giovedì 30 Novembre 2017 a Domenica 8 Aprile 2018
Dal lunedì al giovedì 10 - 20, venerdì e sabato 10 - 21, domenica 10 -20; ultimo ingresso un'ora prima

Contatti

Telefono di riferimento: 
065895528
Indirizzo mail: 
info@dcsuperheroes.it
L’artista Nathan Sawaya presenta, in questa unica collezione, oltre 120 opere ispirate al mondo dei Super Eroi della DC. 
I fan dei personaggi della DC e gli amanti dei LEGO® possono godere, anche in Italia, dell’esperienza di THE ART OF THE BRICK: DC SUPER HEROES, la mostra realizzata con grandi sculture fatte di mattoncini LEGO e ispirate agli eroi ma anche ai cattivi della DC, tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, Joker e Harley Quinn. 

La mostra di Roma sarà ospitata, fino al 28 gennaio 2018, presso Palazzo degli Esami. . 
Per bambini e adulti che amano i LEGO, Nathan Sawaya – avvocato scopertosi artista – è una sorta di super eroe. Negli ultimi dieci anni ha infatti trasformato un semplice gioco in una forma di arte moderna, stimolando migliaia di giovani a lasciar correre la propria fantasia anche fuori dalla scatola di mattoncini. 
Palazzo degli Esami si trasforma così in una Gotham City di 2000 mq nel cuore di Roma, dove i visitatori possono immergersi nell’incredibile atmosfera creata da Sawaya che, usando esclusivamente i mattoncini standard di LEGO, ha realizzato più di 120 opere originali, tra cui una Batmobile di dimensioni reali costruita con mezzo milione di pezzi
 
«DC SUPER HEROES è una mostra sorprendente perché mette assieme le qualità artistiche di Nathan Sawaya, che ha conquistato il pubblico italiano con THE ART OF THE BRICK a Roma e Milano, e il fantastico mondo dei Supereroi della DC» sottolinea Fabio Di Gioia, di LiveTree, curatore italiano della mostra. «È la combinazione fortunata della fantasia e capacità dell’artista con un mondo alternativo, nel quale proprio con gli eroi del bene e del male abbiamo combattuto da piccoli e ci siamo allenati a combattere nella lotta della vita». 
«Grazie alla loro incredibile forza e dinamismo, gli eroi di Nathan si muovono in un universo che ci è noto e ci ispira, di cui conosciamo i caratteri e le regole. Anche in questo senso, ospitata da un’architettura senza tempo a Palazzo degli Esami, la mostra diviene una Gotham City reale nel cuore di Roma. Un luogo dove portare le nostre storie di grandi e piccoli e farle vivere per davvero» conclude Di Gioia. 

 

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto per i soci del Touring Club