Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: presentazione dei libro "Le 100 meraviglie (+1)"

Roma: presentazione dei libro "Le 100 meraviglie (+1)"

Dove

Indirizzo evento: 
Piazza dei Santi Apostoli, 62/65

Quando

Martedì 19 Febbraio 2019
Ore 17:00

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 17 in Piazza Santi Apostoli, 62/65

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Martina Gatti
Referente: 
Punto Touring di Roma

La collana delle 100+1 Meraviglie, edita da Typimedia, accompagna il lettore alla scoperta di luoghi familiari ma anche poco conosciuti, in un racconto fotografico dedicato alle eccellenze dei quartieri di Roma. I primi due volumi della collana sono dedicati al Trieste-Salario e a Monteverde-Gianicolo, raccontati attraverso immagini e descrizioni che rievocano storia, arte e bellezza. Il lavoro è stato curato  da Martina Gatti, storica dell’arte, e le  fotografie dei due volumi sono state scattate rispettivamente da Alfonso Mongiu e Lara D’Appollonio, sotto il coordinamento editoriale di Natalia Encolpio.
Il volume del Trieste-Salario si apre con un viaggio dentro Villa Ada, attraversando poi i villini del quartiere Coppedè e le eccellenze archeologiche nascoste tra via Salaria e via Nomentana, per perdersi infine tra le bellezze di Villa Borghese. Nel volume di Monteverde si cammina tra i segreti di Villa Sciarra e nel “salotto” di via Poerio, ci si abbandona alla vista di Roma dalla collina del Gianicolo, accompagnati dalla memoria garibaldina e dalla bellezza rinascimentale di San Pietro in Montorio. La Collana delle 100+1 meraviglie raccoglie foto artistiche, ricordi, memorie popolari e citazioni storiche e letterarie, in omaggio a Roma e alla sua grande bellezza.

L’autrice Martina Gatti ne discute con Luigi Carletti, scrittore ed editore di Typimedia Editore, Natalia Encolpio, giornalista ed editor della collana “Le 100+1 Meraviglie”, Anna Di Paolo, responsabile relazioni istituzionali Touring Club Italiano, ed Emanuela Ferraro, direttore del Punto Touring di Roma.

Altre informazioni utili: 

Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione. Non è garantito il posto a sedere.

In occasione della presentazione il libro sarà disponibile con uno sconto speciale del 15% (per i Soci) e del 10% (per i non Soci)

In collaborazione con: