Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: Percorso fotografico "Villa Borghese"

Roma: Percorso fotografico "Villa Borghese"

Dove

Indirizzo evento: 
Piazzale Scipione Borghese, 5

Quando

Sabato 27 Febbraio 2021
Ore 10:00

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 10:00 all’ingresso della Galleria Borghese (Piazzale Scipione Borghese, 5)

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Claudia Primangeli
Referente: 
Punto Touring di Roma

Riprendiamo dopo una lunga pausa i nostri Percorsi Fotografici e per farlo abbiamo scelto una location che potesse farci sentire a pieno il ritorno all’aria aperta, alla bellezza e al piacere di fotografare insieme: Villa Borghese. Scrigno di bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche, quello che oggi rappresenta uno dei parchi cittadini più amati e vissuti, fu per secoli il simbolo del potere di una delle più importanti famiglie nobiliari romane. La sua lunga storia inizia infatti nel 1606 con il cardinale Scipione Caffarelli Borghese, nipote prediletto del Pontefice Paolo V. Fulcro naturalistico e artistico della città, la Villa rappresenta una meta congeniale per un fotografo che può approcciarla da molteplici punti di vista. Lungo i suoi lussureggianti viali ci si perde a guardare con un invito alla lentezza e alla calma che sposa alla perfezione i tempi della fotografia. Il nostro percorso partirà dalla Galleria Borghese per dipanarsi tra viali alberati, sculture, monumenti, tempietti e laghetti fino al magnifico affaccio su Roma del Pincio. Percorreremo  i viali che conducono ai maggiori luoghi di interesse artistico e paesaggistico muovendoci con la luce, studiando insieme il modo migliore per raccontare i luoghi e le prospettive, cogliendo l’occasione di affrontare le tante tematiche fotografiche che il luogo nella sua immensa poliedricità ci offre. Lungo il percorso saranno i suggestivi giochi d’acqua con i loro colori, riflessi e suoni, a ritmare i nostri scatti. Una immersione nei colori e nella bellezza per un giorno lontani dal caos della città pur trovandocisi esattamente al centro. Un luogo suggestivo, vero giardino delle delizie secondo il volere e l’ispirazione dei suoi creatori, che stimolerà i nostri fotografi toccando a diversi livelli tante corde della creatività.
Il Percorso prenderà l’intera mattinata e per chi desidererà fermarsi è prevista, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, la possibilità di trattenersi anche per un piacevole pranzo al sacco. Quale luogo del resto più adatto per permetterci di stare in compagnia mantenendo il rispetto delle regole?

 

NOTE INFORMATIVE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VISITA GUIDATA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06 36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT 64 A 03069 01629 100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione: € 17 Soci TCI  -  € 21 non soci

Visita guidata con un numero limitato di partecipanti, distanziamento, mascherina obbligatoria e gel igienizzante per le mani. Si raccomanda la massima puntualità. In caso di pioggia l’uscita dovrà essere rinviata.

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.