Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: Orto Botanico di Roma, il “foliage” d’autunno, in esclusiva per i soci Tci

Roma: Orto Botanico di Roma, il “foliage” d’autunno, in esclusiva per i soci Tci

Dove

Indirizzo evento: 
Orto Botanico di Roma, Largo Cristina di Svezia, 23 A

Quando

Giovedì 7 Novembre 2019
Dalle ore 9,45 alle ore 11,45 circa

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Alle ore 9,45 in Largo Cristina di Svezia, 23 A

Contatti

Organizzatore: 
Club di territorio di Roma
Indirizzo mail: 
roma@volontaritouring.it
Presenza guida: 

L’Orto Botanico di Roma è uno dei luoghi più affascinanti e tranquilli ove trascorrere alcune ore lontani dal traffico della città. Sarà questa l’occasione per poter ammirare i colori autunnali di varie specie arboree presenti nell’Orto, le cui foglie assumono variegate sfumature di colore, dal giallo, all’arancio, al rosso.

L’Orto Botanico è uno dei Musei del Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma. Si estende su una superficie di circa 12 ha nel cuore del tessuto urbano della città, fra Via della Lungara e il Colle del Gianicolo, occupando parte dell’area archeologica denominata Horti Getae costituita, in antico, dalle terme di Settimio Severo. Dal 1883 è collocato nell’attuale sede adiacente al Palazzo Riario-Corsini di cui riflette l’assetto del giardino storico.

E’ previsto per tutti i partecipanti un ingresso speciale di € 6, senza distinzione di età, comprensivo del biglietto di ingresso e della visita guidata effettuata dal personale dell’Orto Botanico. Al termine della visita guidata i partecipanti potranno continuare la visita in maniera autonoma.

Altre informazioni utili: 

Organizzatore: Club di territorio di Roma
Numero massimo partecipanti 40
Biglietto ingresso + guida € 6
Prenotabile dal 25 ottobre al 5 novembre 2019 
all’indirizzo mail roma@volontaritouring.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico dei partecipanti – n. tessera TCI

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club