Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: Mostra "Impressionisti Segreti"

Roma: Mostra "Impressionisti Segreti"

Dove

Indirizzo evento: 
Piazza Venezia, 5

Quando

Domenica 20 Ottobre 2019
Ore 9:40

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 9:40 all'ingresso della mostra (Piazza Venezia, 5)

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Recapito di emergenza: 
3470509591
Presenza guida: 
Referente: 
Punto Touring di Roma

Il palazzetto di Piazza Venezia, da tutti conosciuto come Palazzo Bonaparte dal nome di una sua celebre inquilina, fu realizzato in piena età barocca nell’anno 1677, dimora di numerose famiglie romane di alto rango che si sono avvicendate nei secoli. Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte, visse qui fino alla sua morte: è noto che in vecchiaia amava sedersi al balcone di legno con affaccio sull’angolo tra Piazza Venezia e via del Corso per osservare lo scorrere della vita della Roma ottocentesca. Dal 1972 l’edificio è proprietà della compagnia Assitalia, poi Generali, ceduto dall’ultimo proprietario, il marchese Flavio Misciattelli. Il recente restauro del 2017 ha riguardato la totalità degli spazi esterni e interni dell’edificio, concentrandosi sui tre piani superiori con il pieno recupero di controsoffitti a cassettoni e degli elementi architettonici e decorativi, garantendo la messa a norma i tutti gli spazi per consegnare al grande pubblico una nuova sede espositiva. Saranno gli Impressionisti a inaugurare questo nuovo spazio culturale romano: dal 6 ottobre prossimo Palazzo Bonaparte ospiterà oltre 50 opere dei più grandi artisti impressionisti, tra cui Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin e Signac, tutte opere provenienti da collezioni private difficilmente accessibili e concessi eccezionalmente per questa mostra. 

 

NOTE INFORMATIVE PER LE VISITE GUIDATE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ALMENO TRE GIORNI PRIMA DELLA VISITA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) chiamandoci o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT 42 W 03111 01646 0000 0003 5089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili: 

Costo visita guidata (compresi biglietto di ingresso + diritti di prenotazione + sistema di amplificazione): € 25,50 Soci TCI  -  € 28,50 Non Soci

 
In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.