Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: mostra “Impressionisti Francesi. Da Monet a Cézanne”

Roma: mostra “Impressionisti Francesi. Da Monet a Cézanne”

Dove

Indirizzo evento: 
Palazzo degli Esami, via G. Induno 4, Roma

Quando

Da Venerdì 5 Ottobre 2018 a Mercoledì 5 Dicembre 2018
Dal lunedì al giovedì 10 – 20. Venerdì e Sabato 10 – 23. Domenica 10 – 21

Contatti

Indirizzo mail: 
info@impressionistiroma.it
A Roma nelle sale del Palazzo degli Esami è allestita la mostra multimediale “Impressionisti Francesi. Da Monet a Cézanne”, in cui si celebrano i più famosi pittori impressionisti francesi e uno dei più affascinanti periodi nella storia dell’arte moderna.

Per la prima volta in Italia si rende omaggio ai grandi artisti ritenuti i precursori di un nuovo modo di osservare il mondo e la natura circostante, con immediatezza e fluidità attraverso il contrasto di luci e ombre e i colori vividi.

Il percorso espositivo, studiato appositamente per le sale del Palazzo degli Esami, conduce il pubblico indietro nel tempo, nella Parigi del XIX secolo, un cuore bohémien pulsante di creatività e innovazione che si appresta a cambiare una volta per tutte il volto dell'arte europea.
 

 
ARTE A 360°
In questo allestimento le opere vengono proiettate con vividezza e accuratezza su scala immensa per riportare, con dimensioni maggiori del reale, le audaci pennellate di Monet, Degas, Pissarro, Cézanne e molti altri.

La visita della mostra consente di addentrarsi in un ambiente illuminato esclusivamente dalle immagini delle opere dei grandi maestri, nitide e reali da coinvolgere emotivamente il visitatore e farlo sentire totalmente inserito nel contesto delle opere.

A due secoli di distanza, la tecnologia dà vita ai quadri attraverso l'uso di luci ed ombre in un modo completamente nuovo che gli artisti stessi non potevano neppure immaginare.

A rendere ancor più suggestiva l’atmosfera generale è la colonna sonora, con le musiche di Debussy, Čajkovskij, Ravel, Offenbach.
 
 
LA LOCATION
Palazzo degli Esami è un prestigioso edificio in Trastevere a Roma, costruito nel 1912 per ospitare i concorsi di Stato ma poi abbandonato e riaperto nell’ottobre 2016 grazie ad un ambizioso progetto di riqualificazione urbana.

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto per i soci del Touring Club dal lunedì al venerdì sul biglietto intero