Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: "Le Età di Roma"

Roma: "Le Età di Roma"

Dove

Indirizzo evento: 
Piazza di Pietra

Quando

Lunedì 6 Luglio 2020
Ore 18:15

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 18:15 in Piazza di Pietra davanti al Tempio di Adriano

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Caterina Brazzi Castracane
Referente: 
Punto Touring di Roma

Un affascinante viaggio nei secoli, tra mirabolanti esempi di integrazione fra antico e moderno.
Partiremo dal maestoso Tempio del Divo Adriano eretto da Antonino Pio in onore dell’imperatore Adriano divinizzato dopo la sua morte. Gli imponenti resti furono inglobati nell’edificio realizzato da Carlo Fontana nel 1695 per ospitare la Dogana Vaticana. Nel 1800, grazie a un’ulteriore trasformazione, realizzata da Virginio Vespignani, il Tempio di Adriano  diventò sede della Borsa Valori. Oggi ospita la Camera di Commercio. La Colonna di Marco Aurelio, svetta imponente  davanti al palazzo di Montecitorio nella piazza che da lei ha tratto il nome. Ci soffermeremo per ammirare il suo rilievo a spirale e la statua in bronzo di San Paolo aggiunta alla fine del 1500. Il salotto rococò di Piazza Sant’Ignazio una delle piazze più belle del centro storico. Fu realizzata nel 1728 dal Raguzzini il cui intento era quello di stupire  grazie  all’aspetto  scenografico della piazza che  richiama un palcoscenico teatrale. E alla fine la Galleria Alberto Sordi (ex Galleria Colonna) per concludere con un tuffo nella città fine Ottocento quando fu realizzata la ex Galleria Colonna sul demolito Palazzo Piombino. 

 

NOTE INFORMATIVE PER LE VISITE GUIDATE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ALMENO TRE GIORNI PRIMA DELLA VISITA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) chiamandoci o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT 64 A 03069 01629 100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).  

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione (inclusi auricolari obbligatori):
Soci: €  11,00  -  Non Soci: €  15,00

MASCHERINA OBBLIGATORIA  -  GEL DISINFETTANTE CONSIGLIATO

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.