Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: "La macchina barocca nella Chiesa del Gesù"

Roma: "La macchina barocca nella Chiesa del Gesù"

Dove

Indirizzo evento: 
Piazza del Gesù

Quando

Sabato 31 Ottobre 2020
Ore 16:15

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 16:15 in Piazza del Gesù, davanti alla chiesa

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Caterina Brazzi
Referente: 
Punto Touring di Roma

Giunto fino a noi dal lontano Seicento, un raro e prezioso frammento di teatralità barocca irrompe nello spazio della chiesa. Una suggestiva orchestrazione di luci e di musica avvolge l’altare di Sant’Ignazio, accompagnando il lento apparire della statua argentea del santo, accolto in Paradiso. La spettacolare “macchina” progettata dal gesuita Andrea Pozzo consente di ricreare l’atmosfera di suggestione e partecipazione emotiva che accompagnava gli eventi religiosi nella Roma della Controriforma. Per il visitatore di oggi, mosso dalla fede o semplicemente dalla curiosità culturale, un’occasione per approfondire un aspetto centrale della stagione del Barocco romano, non altrimenti esperibile altrove.
La visita illustrerà anche la storia della chiesa e le principali opere in essa contenute. 

 

NOTE INFORMATIVE PER LE VISITE GUIDATE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ALMENO TRE GIORNI PRIMA DELLA VISITA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) chiamandoci o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT 64 A 03069 01629 100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).  

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione (compresi auricolari obbligatori): Soci: € 11,00  -  Non Soci: € 15,00

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.