Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: "La Collezione del Ministero degli Affari Esteri"

Roma: "La Collezione del Ministero degli Affari Esteri"

Dove

Indirizzo evento: 
Piazzale della Farnesina, 1

Quando

Venerdì 7 Aprile 2017
Ore 14:30

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 14:30 davanti all'ingresso in Piazzale della Farnesina, 1

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Recapito di emergenza: 
3284651745
Presenza guida: 
Referente: 
Punto Touring di Roma

Una grande collezione d’arte contemporanea messa insieme fin dai tempi di Amintore Fanfani e poi cresciuta grazie a tante donazioni e comodati d’uso. Nel percorso espositivo trova e ha trovato collocazione adeguata gran parte della produzione artistica italiana del secolo scorso: partendo dal Futurismo - primo movimento italiano di pittura del '900 - di Balla e Boccioni, proseguendo, con la Metafisica di Giorgio De Chirico, per giungere fino alle produzioni artistiche dei nostri giorni. Dipinti, sculture, mosaici e installazioni si snodano nel lungo percorso formato dai corridoi, dalle sale riunioni e dagli ambienti di rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri. 

 

 

NOTE INFORMATIVE PER LE VISITE GUIDATE:
Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT 42 W 03111 01646 0000 0003 5089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione: € 8,00 Soci TCI  -  € 11,00 Non Soci

 

ALLA PRENOTAZIONE SONO RICHIESTI GLI ESTREMI DI DOCUMENTO D’IDENTITÀ, DATA E LUOGO DI NASCITA DI TUTTI I PARTECIPANTI (DOCUMENTO DA PRESENTARE ALL’ACCESSO SE RICHIESTO) 

 

Eventuali improvvisi eventi istituzionali della Ministero Aff. Esteri sono prioritari e potrebbero far annullare la visita.

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecioazione ridotta