Dove
Indirizzo evento:
Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma
MACRO Testaccio
Quando
Da Mercoledì 7 Maggio 2014 a Domenica 14 Settembre 2014
Contatti
Telefono di riferimento:
06/671070400
Indirizzo web:

Come sottolineato dal curatore della mostra, Joe Houston: “Nel corso degli ultimi sessant’anni l’astrazione geometrica si è trasformata in un linguaggio formale multiforme che ha innescato un dialogo vitale tra artisti di livello internazionale. Adattata e trasformata da artisti di diverse prospettive culturali, quest’arte riconferma i concetti comuni di innovazione, progresso ed ottimismo. Tali ideali per così dire universali, oggi radicati nella storia dell’arte geometrica, continuano a motivare le nuove astrazioni contemporanee”.
La mostra include artisti italiani quali Marina Apollonio, Franco Grignani, Ennio Chiggio, Grazia Varisco, Manfredo Massironi e Getulio Alviani. Il Nord America è invece rappresentato da opere di Francis Hewitt, Ernst Benkert, Jorrit Tornquist, Howard Mehring, Georg Karl Phaler, Gene Davis, Paul Reed, James Hilleary, Paul Feeley, John McLaughlin, Jean Gorin e Charles Biederman. In mostra è anche una selezione di opere di artisti argentini, sia storicizzati come Manuel Espinosa, Juan Melé, Horacio Garcia Rossi, che protagonisti della scena artistica contemporanea come Fabián Burgos e Gabriela Böer.
La mostra, a cura di Joe Houston con la collaborazione di Micol Di Veroli e Massimo Scaringella, è organizzata da Glocal Project Consulting.
Vantaggio per i Soci
Vantaggi per i soci del Touring Club