Il corso di chitarra, aperto a tutte le fasce d’età, si fonda due punti: l’approccio multistilistico e la biomeccanica applicata allo strumento. Ogni percorso sarà cucito addosso ad ogni allievo interessato ad intraprendere questa strada: ognuno di noi ha interessi e gusti musicali diversi, attitudini stilistiche differenti e livelli di preparazione differenti. All’inizio del percorso didattico verranno prefissati degli obiettivi insieme all’allievo e si procederà di conseguenza. Alla base di ogni percorso ci sarà l’interesse nel far sviluppare all’allievo le attitudini musicali come la percezione ritmica e la creatività. Il corso comprende l’analisi, lo studio e la pratica dei vari generi musicali (classica, blues, jazz, country, rock, folk, funky, fingerpicking) per permettere all’allievo di arrivare ad avere una preparazione ampia e completa sui vari stili. Qualora l’interesse dell’allievo fosse solo indirizzato solo su uno di questi stili allora il percorso didattico sarà improntato solamente su quello. Accanto alla pratica dello strumento, per gli interessati, ci sarà un percorso teorico che andrà dal solfeggio, alla lettura dello spartito e all’armonia. Quest’ultima branca può essere approfondita qualora ci fosse un’ambizione legata alla composizione negli intenti didattici. Ovviamente nel corso è compreso il materiale didattico come spartiti e basi musicali su cui studiare.  
 

NOTE INFORMATIVE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DI INIZIO DEL CORSO. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06 36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT 64 A 03069 01629 100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili:
Quota di iscrizione (per 12 lezioni)
SOCI: € 320,00  –  NON SOCI: € 345,00