Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: conferenza "Storia del gioiello attraverso le arti"

Roma: conferenza "Storia del gioiello attraverso le arti"

Dove

Indirizzo evento: 
Piazza Santi Apostoli, 62/65

Quando

Mercoledì 12 Giugno 2019
Ore 17:00

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 17:00 in Piazza Santi Apostoli, 62/65

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Maria Clara Bartocci
Referente: 
Punto Touring di Roma

Con brevi note di commento, una rapida introduzione alla storia dei gioielli, dall’antichità ai tempi contemporanei ci condurrà alla scoperta delle più preziose “sculture per il corpo” che si possano indossare. Dai corredi funerari antichi ai dipinti sacri e profani, per giungere alle foto delle più celebri dive del cinema: una carrellata di scintillanti meraviglie. I gioielli hanno da sempre la peculiarità di riuscire a fondere la genialità e l’estro degli artisti ad ogni stadio della loro lavorazione, dalla creatività dei designers alla sapiente abilità dei mastri orafi, che rendono realtà ogni ambizioso brillio. L’uso dei monili e delle gemme si legò strettamente alla moda degli abiti e alle convenzioni sociali, talvolta stravolgendole con la loro carica di seduzione e innovazione. Diademi, collane, pendenti, perle ornano donne e uomini nella storia e nella storia dell’arte, con il compito di esaltarne la bellezza, ma anche rappresentare pegni d’amore e talismani. Metafore e simboli di virtù, status, potere, che trascorrono secoli e epoche con alterne vicende. 

 

NOTE INFORMATIVE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote di partecipazione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ALMENO TRE GIORNI PRIMA DELLEVENTO. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) chiamandoci o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT 42 W 03111 01646 0000 0003 5089 specificando liniziativa e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento dell’evento le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione:         Soci: €  10,00       Non Soci: €  13,00 

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.