Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Roma: conferenza "I nuovi mecenati tra lusso e bellezza"

Roma: conferenza "I nuovi mecenati tra lusso e bellezza"

Dove

Indirizzo evento: 
Piazza dei Santi Apostoli, 62/65

Quando

Mercoledì 6 Novembre 2019
Ore 17:00

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 17:00 in Piazza Santi Apostoli, 62/65

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Maria Clara Bartocci
Referente: 
Punto Touring di Roma

Arte e moda sono due forme d’arte complementari, che dall’inizio del XX secolo in poi si sono guardate, spiate e riprodotte con grande ironia e ammirazione reciproca. Dagli anni ’80 le grandi maison del lusso non si sono accontentate più di inserire l’arte solo nelle loro collezioni, ma si sono progressivamente trasformate in fondazioni artistiche vere e proprie votate al mecenatismo e alla diffusione del bello. Prada a Milano, Vuitton, Cartier e Saint-Laurent a Parigi, Pinault a Venezia: la promozione culturale è fenomeno di ampia diffusione, che coinvolge società e urbanistica. Le loro sedi sono luoghi avveniristici, progettati da note archistar, come Frank Gehry, Rem Koolhaas, Tadao Ando. A Roma l’ultimo nato è lo spazio Rhinoceros di Alda Fendi, firmato da Jean Nouvel. La conferenza considera alcuni di questi interventi architettonici e getta uno sguardo sulle nuove frontiere del mecenatismo contemporaneo. 

 

NOTE INFORMATIVE PER LE VISITE GUIDATE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ALMENO TRE GIORNI PRIMA DELLA VISITA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) chiamandoci o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT 42 W 03111 01646 0000 0003 5089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione:         Soci: €  10,00       Non Soci: €  13,00

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.