Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Rispescia (GR), "Festambiente 2019"

Rispescia (GR), "Festambiente 2019"

Dove

Indirizzo evento: 
Rispescia (GR), Loc E.N.A.O.L.I., Via della Riforma

Quando

Da Mercoledì 14 Agosto 2019 a Domenica 18 Agosto 2019
orari diversi

Contatti

Telefono di riferimento: 
056448771
Indirizzo mail: 
info@festambiente.it
Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che ogni anno nel mese di agosto si svolge a Rispescia (GR).
 
Ancora una volta, la Maremma sarà capitale dell’ambientalismo, trasformandosi in un laboratorio a cielo aperto. Novità assoluta la durata del festival che si svolgerà dal 14 al 18 agosto. Anche quest’anno, protagoniste saranno l’ecologia e le buone pratiche attraverso le quali ridurre le emissioni di CO2. Spazio anche alla buona musica e ai temi sociali e di attualità che ci vedono tutti in prima linea. Non mancheranno però piccole grandi rivoluzioni che renderanno il festival ancora più al passo con i tempi. Tema principale sarà la lotta ai cambiamenti climatici che passerà attraverso uno sguardo rinnovato verso il futuro. A Festambiente 2019, infatti, troveranno casa le istanze dei giovani che con Greta stanno smuovendo le coscienze di tutto il mondo e ci stanno ricordando che dobbiamo tutti lavorare per salvare il nostro futuro.
 
A far parte del cartellone musicale dell’edizione 2019 di Festambiente saranno poi alcune tra le figure di riferimento della musica nazionale e internazionale più seguite del momento: 14 agosto | Daniele Silvestri con Diodato e Mirkoeilcane, 15 agosto | The Zen Circus, 16 agosto | Max Gazzè, 17 agosto | Carmen Consoli, 18 agosto | Alpha Blondy. Il palco sarà interamente dedicato al clima, con installazioni videografiche e particolari accorgimenti e il festival, oltre ad essere efficiente dal punto di vista energetico, sarà ancora una volta interamente plastic-free. Festambiente, come e più di sempre, sensibilizzerà i partecipanti con eventi che partiranno dalla mattina e si protrarranno fino a notte inoltrata.
 
A Festambiente 2019 si parlerà anche di alimentazione di qualità e di economia circolare con due padiglioni dedicati ma anche di agroecologia e legalità. Gli allestimenti del festival saranno realizzati ancora una volta con materie seconde, dal legno alla plastica riciclata passando, tra gli altri, agli oggetti creati con pneumatici usati. Ampio spazio sarà dato alle tecnologie innovative che caratterizzano la green economy. Uno spazio molto colorato ed interattivo sarà dedicato alle famiglie ed al pubblico dei ragazzi e dei più piccoli con tanto divertimento ma anche momenti di riflessione e approfondimento con Scienzambiente. E poi cinema con il Clorofilla film festival, teatro, reading, cultura, scoperta del territorio, sostenibilità e, molto più in generale, tutto ciò che ha reso Festambiente così amata e attesa.
Altre informazioni utili: 
Ingresso a 9 euro prima delle 20 e a 13 euro dopo le 20.
 

Vantaggio per i Soci

Per i soci del Touring Club biglietto a 8 euro per l'ingresso a qualsiasi ora