Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Rispescia (Gr): “Festambiente 2018”

Rispescia (Gr): “Festambiente 2018”

Dove

Indirizzo evento: 
Circolo Festambiente Legambiente, Loc E.N.A.O.L.I., Rispescia (Gr)

Quando

Da Venerdì 10 Agosto 2018 a Domenica 19 Agosto 2018

Contatti

Telefono di riferimento: 
0564 48771
“Festambiente”, la manifestazione Nazionale di Legambiente, festeggia trent’anni!
Quest'anno l'appuntamento è dal 10 al 19 agosto nel Centro di Educazione Ambientale “Il Girasole” di Legambiente a Rispescia (Gr).
 
Questa del 2018 è un’edizione speciale ed irripetibile tra concerti, cinema, laboratori, spettacoli, percorsi per bambini e ragazzi, dibattiti e molto altro.
 

Nell’Anno Internazionale del Cibo Italiano, Festambiente dedica la sua trentesima edizione alla buona alimentazione, realizzando il nuovo “Padiglione del cibo italiano e della dieta mediterranea” e organizzando numerosi eventi che mettono in relazione sana alimentazione, agricoltura sostenibile e tutela ambientale.
 

MUSICA DA GUSTARE, DA BALLARE, DA ASCOLTARE
Dieci giorni per dieci concerti e non solo, tutti a costi accessibili.
Il calendario della festa raduna molti amici del festival di Legambiente, tra artisti di fama nazionale ed internazionale sempre attenti alle tematiche ambientali.
 
Tutti i concerti dei singoli cantanti rappresentano date uniche in Toscana, un esclusiva targata Festambiente per i festeggiare questi importanti 30 anni.
 

 
Questa edizione fa rivivere il passato, un passato che porta Festambiente a spegnere 30 candeline, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Il festival quest’anno sarà infatti all’insegna dell’innovazione. Molto spazio è dato all’innovazione tecnologica legata all’ambiente con la presenza di numerose start-up italiane impegnate nell’economia circolare, azzeramento delle emissioni di CO2 e contrasto dei cambiamenti climatici.

Anche i più piccoli hanno l’occasione di cimentarsi con questi argomenti all’interno di Scienzambiente, un vero e proprio festival nel festival per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Altre tematiche che rappresenteranno i focus principali della manifestazione saranno l’economia circolare e civile, i parchi e la conservazione della natura, la mobilità sostenibile, l’innovazione tecnologica, le energie rinnovabili e l’ecoturismo.

PROGRAMMA DEI CONCERTI:
venerdì 10 agosto: la Bandabardò,
sabato 11 agosto: Mario Biondi,
domenica 12 agosto: Stadio,
lunedì 13 agosto: Piero Pelù e i Bandidos,
martedì 14 agosto: Modena City Ramblers,
mercoledì 15 agosto: Cristiano De André, con “De André canta De André”,
giovedì 16 agosto: Goran Bregović,
venerdì 17 agosto: Roberto Vecchioni,
sabato 18 agosto: Premiata Forneria Marconi,
domenica 19 agosto: Alborosie.
Altre informazioni utili: 
Ingresso a 8 euro prima delle 20 e a 12 euro dopo le 20.
I bambini fino ai 14 anni entrano gratis.

Per informazioni e prevendite rivolgersi a BoxOfficeToscana – www.boxol.it/toscana

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club: presentando la tessera in biglietteria, l’ingresso è di 6 euro senza limiti di orario.