L'estate appena trascorsa ha mostrato timidi segnali di ripresa per il nostro turismo, perlopiù grazie ai flussi domestici, ma ha anche messo in evidenza la gravità della situazione in cui il comparto si trova a causa dell'epidemia di coronavirus.
Qual è dunque il bilancio di questa particolare stagione? Quali sono state le strategie messe in campo che hanno funzionato e cosa invece sarà da migliorare nei prossimi mesi? Come è cambiato il mix dell'offerta e su quali prodotti si è più puntato e si punterà nel prossimo futuro?

Partendo anche dai risultati della recente survey sulle vacanze estive, condotta dal Centro Studi Tci sulla community Touring di oltre 300mila persone, abbiamo invitato i responsabili delle Dmo di Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e Toscana a discuterne per capire meglio la situazione.

L'incontro a Rimini TTG mercoledì 14 ottobre (16.45-17.45 - Main Arena) è organizzato dal Touring Club Italiano e da Fondazione Campus, promotori dell'executive master "Management dello Sviluppo Turistico Territoriale", in partenza a gennaio 2021 (qui i dettagli).
 
Discussant:
- Lucio Gomiero - Direttore generale PromoTurismo FVG
- Francesco Palumbo - Direttore Toscana Promozione Turistica
- Luisa Piazza - Direttore generale Visit Piemonte
 
Conducono:
- Enrica Lemmi – Direttore Master “Management dello Sviluppo Turistico Territoriale”
- Massimiliano Vavassori – Direttore Relazioni Istituzionali e Centro Studi Touring Club Italiano