Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Pollino Music Festival a San Severino Lucano

Pollino Music Festival a San Severino Lucano

Dove

Indirizzo evento: 
Area campeggio di Mezzana Salice
San Severino Lucano (PZ)

Quando

Da Venerdì 2 Agosto 2019 a Domenica 4 Agosto 2019
17.30 - 24

Contatti

Telefono di riferimento: 
3493233289
Indirizzo mail: 
info@pollinomusicfestival.it

Tre Allegri Ragazzi Morti, I Hate MY Village, Coma Cose, Populous, Franco 126: sono i nomi della 24/ma edizione del Pollino music festival, in programma dal 2 al 4 agosto nell'area campeggio di Mezzana Salice, a San Severino Lucano (Potenza), sul percorso che conduce alle vette del Parco nazionale al confine tra Basilicata e Calabria.
Durante la tre giorni si esibiranno anche Antonio Langone (vincitore dell'ArezzoWave Basilicata 2019) e i MeteoPanik (vincitori del concorso "Musica Senza Etichetta" organizzato dall'Università di Basilicata). Il Pmf è organizzato dall'associazione culturale "Multietnica di Potenza.

Il festival – denominato EtnoPollino fino al 2001 – consente la circuitazione di produzioni musicali di rilevanza nazionale e internazionale in una realtà periferica, a bassissima densità di popolazione, caratterizzata da uno scenario ambientale di particolare pregio. L'iniziativa ha contribuito a diversificare ed implementare l'offerta turistica del versante lucano del Parco, indirizzandola con successo verso i giovani sia di età che di spirito.
In ventidue anni di attività, il Pollino Music festival ha presentato oltre 250 concerti ospitando più di 100.000 appassionati di musica amanti della natura. Escursioni guidate, avventure, attività ludico sportive, percorsi di arte contemporanea (Artepollino), laboratori teatrali e di arti circensi per adulti e bambini, mostre, showcase, campeggio gratuito: le attività parallele del festival immerse nella natura incontaminata caratterizzano la manifestazione come una esperienza sensoriale che va ben oltre la “semplice” fruizione degli spettacoli.