Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Pescocostanzo (Aq): la biodiversità negli Altopiani Maggiori d'Abruzzo

Pescocostanzo (Aq): la biodiversità negli Altopiani Maggiori d'Abruzzo

Dove

Bosco di Sant'Antonio, Pescocostanzo (Aq)

Quando

Martedì 20 Agosto 2019
09,30 -12,30

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 9,15, Il Faggeto, Bosco di Sant'Antonio, Pescocostanzo

Contatti

Organizzatore: 
Club di territorio di Pescara
Telefono di riferimento: 
3484107059
Indirizzo mail: 
pescara@volontaritouring.it
Console accompagnatore: 
Elio Torlontano
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Bruno Petriccione
Referente: 
Elio Torlontano

Bruno Petriccione guida una escursione in uno degli angoli della zona degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo particolarmente ricca di preziosa di biodiversità, facendo seguito alla sua conferenza dal titolo La protezione dei valori ecologici in Italia, tenuta il giorno 18.

Il livello di biodiversità, strettamente connesso a quello del funzionamento dei processi ecologici dai quali tutti dipendiamo, è in forte declino, in particolare dagli anni del boom economico del 1960 ad oggi. Per questo è importante conoscere gli ambienti dove è meglio conservata per maturare la coscienza che se non si cambierà al più presto l’attuale modello di sviluppo, il sistema che abbiamo costruito si avvicinerà sempre di più verso la sua soglia di insostenibilità.

L'escursione è gratuita e per un numero limitato di partecipanti, con precedenza ai soci del Touring Club Italiano e un loro familiare.

Prenotazione entro domenica 18 agosto per email a pescara@volontaritouring.it specificando nome e cognome, numero di tessera se socio TCI, luogo di residenza e numero di cellulare.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club