Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Parma: "Salone del Camper 2019"

Parma: "Salone del Camper 2019"

Dove

Indirizzo evento: 
Parma, quartiere fieristico

Quando

Da Sabato 14 Settembre 2019 a Domenica 22 Settembre 2019
Dalle 9:30 alle 18:00

Contatti

"Il nostro modo di viaggiare" è anche all'aria aperta, rispettando l'ambiente, godendo a pieno della bellezza della natura e della condivisione delle esperienze. Al Touring Club Italiano piace il turismo in libertà: stiamo parlando della più importante manifestazione del settore in Italia e della seconda in Europa dopo Dusseldorf, in Germania. Il Salone del Camper 2019 dà appuntamento a migliaia di appassionati al Quartiere fieristico Fiere di Parma, dal 14 al 22 settembre. 

Il Touring Club Italiano, tra i patrocinatori della manifestazione, sarà anche presente al Salone con un proprio spazio per accogliere soci e non soci e presentare le novità riservate a chi viaggia en plein air: guide, carte, atlanti e servizi dedicati. Per i soci, biglietto ridotto all'ingresso. 


 
IL SALONE DEL CAMPER 2019
150 mila metri quadrati organizzati in tanti padiglioni per passare dai grandi motorhome hollywoodiani spesso usati dagli sportivi come campo base, ai minivan che mixano praticità, comfort e spirito spartano oppure quelli formato famiglia per bimbi al seguito in bilico tra comodità e attenzione estetica.

La manifestazione accoglie la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazionali, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica nonché una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande e altre attrezzature per il campeggio. I padiglioni 6, 5, 3 e parte del 2 sono dedicati specificatamente alle aziende produttrici di camper e caravan; il padiglione 2, oltre a produttori ed allestitori di veicoli, ospiterà componentisti, accessori e tutte le soluzioni tecniche e i complementi per rendere confortevole e sicura la vacanza in libertà. 



A conferma dell’unicità del Salone del Camper, si segnalano anche aree tematiche di approfondimento e networking: ad esempio, l’area “Viaggi, Incontri e Racconti” che propone l'incontro dal vivo con scrittori e testimoni di viaggi straordinari. C'è poi Percorsi & Mete, l’area dedicata ai viaggi in camper: si va dalle grandi mete oltre confine proposte da agenzie e enti del turismo alle terre di Guareschi (Fontanelle, Roccabianca, Ragazzola, Stagno, Fossa, Rigosa) ai Musei del cibo (distribuiti lungo un percorso di oltre 100 km tra Zibello a Langhirano, alla tappa con degustazione al caseificio del Parmigiano Reggiano). “Le strade dei sapori” sarà invece il segmento dedicato agli itinerari enogastronomici con una selezione di produttori d'eccellenza provenienti da tutta Italia. E gli amici a quattro zampe? Il Salone organizza uno spazio esterno gratuito, dedicato ad attività ludiche e sportive da svolgere insieme ai fedeli amici dell’uomo, giochi, prove guidate e consigli di istruttori esperti..
 
INFORMAZIONI
- Per scoprire cosa fare nei dintorni di Parma durante il festival vai alla nostra news dedicata al "fuorisalone"
 
LE GUIDE TCI PER I CAMPERISTI
Avete in programma una vacanza in camper? Avete a disposizione 10 o più giorni? Ecco la guida Tci Europa in Camper, realizzata con il contributo di Plein Air. La guida (20 itinerari in 22 Paesi) è scontata per soci e utenti web sul nostro store on line o nei Punti Touring
 
Basta anche un weekend per viaggiare sulle strade del Belpaese. Ecco la nostra guida Italia in Camper, scontata per soci e utenti web e sul nostro store on line o nei Punti Touring.
 

Vantaggio per i Soci

Per i soci TCI biglietto ridotto, presentando la tessera Touring alle casse della fiera.