Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Parco Nazionale del Gran Sasso: "Rifugio Duca degli Abruzzi e Rocca Calascio"

Parco Nazionale del Gran Sasso: "Rifugio Duca degli Abruzzi e Rocca Calascio"

Quando

Sabato 14 Luglio 2018

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 7:55 - Metro A Ottaviano (angolo via Barletta) oppure ore 9:30 - Fonte Cerreto (uscita Assergi dell’Autostrada A24) presso Bar “La Villetta”

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Recapito di emergenza: 
3336090149
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Lanfranco Giorgi
Referente: 
Punto Touring di Roma

Una giornata all’insegna della grande montagna, con colori e cime affascinanti, senza trascurare la cultura e la gastronomia locale. Da Fonte Cerreto a quota 1120 m. saliremo con le nostre vetture lungo vallate verdi e cime invitanti, per arrivare dopo una mezz’oretta al parcheggio di Campo Imperatore (2.130 m.). Qui un’aria fresca ed un panorama infinito ci daranno il migliore “benvenuto”. Saliremo, lento pede, lungo una serie di tornanti che ci porteranno al Rifugio Duca degli Abruzzi (2.388 m.) sul Monte Portella. All’arrivo una breve pausa ci consentirà di gustare un caffè… e tutte le cime del Gran Sasso. Tornati alle auto, ci sposteremo verso il centro dell’altopiano, in località Fonte Vetica, presso il chiosco Mucciante, il più famoso venditore di arrosticini d’Abruzzo. Qui ogni socio consumerà il pranzo al sacco, ma arricchiremo la seduta con una degustazione di arrosticini cotti direttamente da noi. Niente male! Termineremo l’uscita con la visita a Rocca Calascio: un’antica fortificazione risalente al primo medioevo a quota 1460 m. Assolutamente da non perdere! 

 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT 42 W 03111 01646 0000 0003 5089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it  

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso)

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione:  Soci: €  15,00    Non Soci: €  18,00 

DIFFICOLTA’: percorso medio (dislivello 250 mt. - lunghezza A/R 2 Km - durata A/R 2 ore). Scarpe da trekking, cappello. Acqua e pranzo al sacco.

 
In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta