Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Palermo: pranzo sociale degli auguri di fine anno

Palermo: pranzo sociale degli auguri di fine anno

Dove

Indirizzo evento: 
Circolo Unificato ex Circolo Ufficiali a Palermo

Quando

Sabato 11 Dicembre 2021
alle ore 13,00

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
alle ore 13,00 presso il Circolo Unificato ex Circolo Ufficiali in Piazza Sant'Oliva, 25

Contatti

Organizzatore: 
Club di Territorio di Palermo del Touring Club Italiano
Indirizzo mail: 
palermo@volontaritouring.it

Dopo aver rinunciato alle ricorrenze dello scorso anno per le note vicissitudini sanitarie, quest’anno desideriamo riprendere le vecchie abitudini organizzando il pranzo sociale di fine anno per poterci scambiare gli auguri e le impressioni sulle attività svolte.
Quest’anno avremo il piacere di riunirci presso la sede del ex Circolo Ufficiali di Palermo, oggi “Circolo Unificato”, di Piazza Sant’Oliva che è considerata fra le più belle d’Italia.
Il Circolo faceva parte del complesso della Chiesa di San Francesco di Paola. Con l’abrogazione degli ordini religiosi del 1866 fu confiscato dallo Stato e assegnato all’esercito destinandolo a Caserma di Fanteria subendo alcune modifiche nella struttura.
Un bel giardino pieno di piante ornamentali con una piccola fontana al centro anticipa l’ingresso all’edificio che è dotato di ampie sale con vetrate dipinte.
Il complesso è dotato di una sala biliardo, un teatro e/o sala conferenze, ricavato dal refettorio dove nella parete sopra il palcoscenico, durante le opere di restauro è  venuto alla luce un grande  affresco che rappresenta tre momenti della vita di Gesù.
Una scala in marmo con un’elegante ringhiera conduce nelle ampie sale del piano superiore. In queste, si ricordano ancora, i pranzi e i balli d’epoca che, subito dopo la guerra, per le ricorrenze più importanti dell’anno venivano organizzati.
Le stanze sono arredate con mobili d’epoca e illuminate da grandi lampadari.
Il nostro pranzo di fine anno si svolgerà a piano terra nella cosiddetta sala degli specchi perché adornata appunto da specchi alle pareti.
Si invitano i partecipanti a segnalare ogni forma di intolleranza alimentare in modo da poterlo comunicare per tempo alla cucina.
Si informano i partecipanti che, in caso di necessità, sarà possibile, previa autorizzazione comunicando il numero di targa dell’auto, accedere direttamente all’interno del’edificio.

Altre informazioni utili: 

PRANZO: Circolo Unificato ex Circolo Ufficiali:
Piazza Sant’ Oliva

Quota di partecipazione (solo soci e familiari):    €  22,00

Prenotazioni entro  non oltre il 27 novembre p.v. con comunicazione alla mail:
palermo@volontaritouring.it

Alla conferma indicare il numero di tessera.
Numero massimo di partecipanti: 30

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club