Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Palazzi Aperti ad Ala

Palazzi Aperti ad Ala

Dove

Ala

Quando

Sabato 26 Maggio 2018
Dalle ore 16.00 alle ore 23.00

Contatti

Telefono di riferimento: 
0464 674068
Indirizzo mail: 
cultura@comune.ala.tn.it

Questa giornata dedicata ai Palazzi Aperti prevede la scoperta dei segreti della città di Ala attraverso una visita animata del Centro Storico e numerosi interventi musicali nei Palazzi Barocchi. 

 

La giornata sarà suddivisa in diversi momenti.

 

A partire dalle ore 16.00, i figuranti dell'Associazione Culturale Vellutai Città di Ala accompagneranno i visitatori per le strade del Centro Storico raccontando i segreti della produzione del velluto da seta che nel Settecento rese Ala uno dei più significativi centri economici di tutta l'Europa.

 

A conclusione della visita ci saranno interventi musicali nel Salone della Musica di Palazzo Pizzini, alle ore 17.00, e nel cortile di Palazzo Taddei, alle ore 18.00 a cura dei gruppi da camera dell'Orchestra di Mandolini e chitarre "Città di Brescia".

 

A conclusione, alle ore 21.00 al Teatro G. Sartori, si svolgerà il concerto "Mandolini e chitarre dalle Trincee" con l'Orchestra di Mandolini e chitarre "Città di Brescia" diretta dal Maestro Claudio Mandonico, intervallato da letture e testimonianze della Grande Guerra.

La visita è gratuita. Si richiede la prenotazione presso l'Ufficio Attività Culturali, Turistiche e Sportive del Comune di Ala.