Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Padova, "ArtePadova, un viaggio lungo oltre un quarto di secolo"

Padova, "ArtePadova, un viaggio lungo oltre un quarto di secolo"

Dove

Indirizzo evento: 
Padova, Quartiere Fieristico di Padova PAD. 7, 8 e 1

Quando

Da Venerdì 11 Novembre 2016 a Lunedì 14 Novembre 2016
da venerdì 11 a domenica 13 dalle ore 10 alle 20; lunedì 14 dalle ore 10 alle 13

Contatti

Telefono di riferimento: 
0498800305
Indirizzo mail: 
fiere@intermediapubblicita.com

La 27esima edizione di Artepadova prenderà il via venerdì 11 novembre per concludersi lunedì 14 novembre 2016.
L’edizione del 2015 è stata un successo sia di pubblico che di consensi, la kermesse padovana come una fra le poche manifestazioni di riferimento a livello nazionale, che con Arte Fiera di Bologna è la mostra mercato più longeva in Italia.
Collezionisti e appassionati sono arrivati in Fiera a Padova per ammirare le circa 15 mila opere esposte proposte da oltre 200 espositori complessivi. A chi si dedica al collezionismo da anni si sono affiancati nuovi investitori che hanno iniziato a guardare alle opere d’arte come beni rifugio che possono garantire un ritorno importante. 

Cinque giorni all’insegna della cultura e dell’investimento nell’arte attesi ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da ogni angolo di Italia ed Europa. Anche quest’anno saranno rappresentate le più importanti gallerie d’arte nazionali, e tra i migliori artisti italiani e stranieri, che offriranno a tutti gli appassionati una antologia di opere come sempre di altissimo livello, dai grandi artisti storicizzati fino ad approdare all’arte di attualità e alle inedite sperimentazioni degli artisti contemporanei racchiuse nei video, nelle installazioni, nelle fotografie o in performance dal vivo.
I visitatori avranno l’opportunità, all’interno dei padiglioni 7 e 8, di percorrere molteplici itinerari visivi spaziando tra le più importanti correnti artistiche: partendo da Futurismo, Astrattismo e Metafisica, passando poi a Pop Art, Informale e Arte concettuale, essi potranno addentrarsi sino alle ultime tendenze dell’arte attuale.
 

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto speciale ad 1 € per i soci del Touring Club