Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Ostia: "Il Sentiero Pasolini"

Ostia: "Il Sentiero Pasolini"

Dove

Indirizzo evento: 
Viale dei Romagnoli, 737

Quando

Sabato 28 Settembre 2019
Ore 9:30

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 9:30 presso “Il Baretto” (Viale dei Romagnoli, 737 – di fronte l’ingresso del borgo di Ostia Antica)

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Recapito di emergenza: 
3478247257
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Marco Marini
Referente: 
Punto Touring di Roma

Un viaggio nella periferia romana, quella che non ti aspetti fatta di contrasti tra il verde dei campi agricoli ed i palazzoni costruiti negli anni del boom economico. Luoghi cari a Pier Paolo Pasolini, che proprio in questi posti ha ambientato il suo romanzo “Ragazzi di Vita”. Cammineremo per lunghi tratti sull’argine del Tevere, da dove potremo ammirare un insolito panorama sulle montagne a ridosso della capitale. La partenza dal borghetto di Ostia Antica ai piedi del maestoso Castello di Giulio II.

 

NOTE INFORMATIVE PER LE VISITE GUIDATE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ALMENO TRE GIORNI PRIMA DELLA VISITA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) chiamandoci o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT 42 W 03111 01646 0000 0003 5089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione:            Soci: €  15,00            Non Soci: €  18,00

DIFFICOLTA’: media - lunghezza 18 Km ad anello - durata 5 ore - dislivello 50 metri. Scarpe antiscivolo. Pranzo al sacco.

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.