Sabato 29 Giugno, dal pomeriggio fino a tarda notte, più di 40 iniziative ed eventi animeranno le vie del borgo, interpretando attraverso l’arte il tema di Nottilucente 2019: Memorabilia!
Nottilucente sarà un viaggio che partirà dal passato per parlare del presente e gettare uno sguardo luminoso e visionario verso il futuro

Per l'8° anno torna Nottilucente: un viaggio a più voci nel mondo delle arti che trasformerà San Gimignano in una grande festa di cultura e bellezza.
Il 29 Giugno 2019 sarà una notte da ricordare: più di 40 eventi attraverseranno le vie, le piazze, i musei e i cortili del centro storico dal pomeriggio fino a tarda notte.
A legare tutti gli spettacoli un unico tema: Memorabilia,  appunti e ricordi per comprendere il presente rispetto al passato, ovvero memoria, testimonianza, racconto, traccia, dovere, oggetto, luogo e narrazione, privata e collettiva.
In questa edizione saranno ricordati gli oggetti che ci legano ad un posto, alla nostra storia, soprattutto alle persone; si indagherà sul  passato ma soprattutto sul futuro, si cercheranno testimonianze, fotografie, documenti. Ogni voce sarà sguardo e riflessione sulla memoria e andrà ad arricchire il fittissimo programma che animerà il borgo dal pomeriggio fino a notte inoltrata.

Tutti i dettagli del programma nella brochure della manifestazione: 

Anche quest'anno Nottilucente dedica ai più piccoli un programma speciale: un pomeriggio di laboratori e attività per bimbi e ragazzi.
Visite guidate da ragazzi e per ragazzi, mostre, laboratori creativi e spettacoli introdurranno i bambini al tema di Nottilucente 2019: Memorabilia.
I dettagli del programma nel  sito   Nottilucente 2019 | Speciale Bambini