Dove
Quando
Ritrovo
Linea 3 (gialla) - Linea 1 (rossa)
Tram 1 - Tram 2 - Tram 12 - Tram 14 - Tram 16
Contatti
Con la storica dell'arte Cristina Silvera ci addentreremo nelle botteghe storiche di Brera, con le loro tradizioni e racconti di una Milano ricca di arte e costume.
La strada che dà il nome a Brera era un tempo solo uno spiazzo erboso ed incolto (braida) che gli Umiliati scelsero nel XII secolo per erigervi il loro convento. Via Brera oggi è l’asse di un quartiere alla moda, frequentato da un turismo internazionale, costellato di negozi storici, gallerie d’arte, rinomati ristoranti, negozi di alto artigianato e di prodotti di lusso. Ma Brera è ancora un quartiere con un’identità propria che gli abitanti e gli esercenti sono impegnati a difendere con le unghie e coi denti. Vi si respira un’atmosfera intima e piacevolmente retrò, quasi da paese, come ha affermato in una intervista la proprietaria del famoso bar Giamaica. Nel percorrerla a piedi, grazie a una vasta area pedonale, ci soffermiamo a conoscere la storia di alcuni negozi che meglio rappresentano l’anima di Brera.
Quota individuale di partecipazione e per minimo 20 partecipanti: Socio TCI € 20,00 - Non Socio € 35,00.
Scopri di più sull'evento, scarica l'allegato.
Informazioni e prenotazioni presso l’Area Consoli TCI in via Tacito 6:
- Tel. 02-8526.820 da lunedì a venerdì solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30
- di persona il pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00.
La quota comprende: visita guidata, noleggio di radio-cuffie, assistenza culturale della storica dell'arte Dottoressa CRistina Silvera, assistenza di un accompagnatore TCI, assicurazione RC e infortuni.
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
I pagamenti si ricevono entro venerdì 20 dicembre 2019.
tramite: in contanti in via Tacito 6 - Milano, (primo piano)
oppure tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano Milano,
oppure tramite: Bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso UBI Banca, cod. Iban: IT16Z0311101646000000000271.
Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI".
La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via fax al numero 02.8526.594 oppure via mail all’indirizzo: prenotazioni.milano@volontaritouring.it
La prenotazione si intende perfezionata al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.