Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Milano, "Taste of Milano 2018"

Milano, "Taste of Milano 2018"

Dove

Indirizzo evento: 
Milano, The Mall, Piazza Lina Bo Bardi 1

Quando

Da Giovedì 10 Maggio 2018 a Domenica 13 Maggio 2018
giovedì dalle 19 alle 24; venerdì e sabato dalle 12 alle 24; domenica dalle 19 alle 23

Contatti

Telefono di riferimento: 
0236539650
Indirizzo mail: 
info@beitevents.it
L’evento dove assaggiare e scoprire il meglio della ristorazione di Milano. Taste of Milano, alla sua nona edizione, si conferma l’evento food più interessante e divertente dell’anno.  L’alta cucina, espressa da 12 fra i migliori ristoranti e chef della città, prende forma in 60 piatti, proposti  per 4 giorni a prezzi piccoli. 
Occasione di scoperta, divertimento e convivialità; luogo dove incontrare gli chef e condividere, con gli oltre 22.000 visitatori attesi, la passione per il buon cibo. 
Nuovamente al The Mall in Porta Nuova, nel quartiere più tecnologico della città, Taste of Milano si rinnova a partire dal look: nuovo logo, nuovi colori. Una nuova immagine per esprimere l’evoluzione di un format che continua ad esprimere la capacità di coniugare consolidate collaborazioni a continue sperimentazioni segnando un nuovo percorso per gli eventi food. 
 
L’evento vuole essere lo specchio di un mercato della ristorazione in continua evoluzione e per questo il 2018 vede un mix di volti noti del festival e numerose realtà alla loro prima partecipazione: Andrea Berton -Ristorante Berton, Stefano Cerveni -Terrazza Triennale, Roberto Conti -Ristorante Trussardi alla Scala, Francesco Germani -Balthazar, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci -Gong, Nobuya Niimori -Sushi B, Denis Pedron e Domenico Soranno -Langosteria, Giuseppe Postorino -Da Noi In, Andrea Provenzani -Il Liberty, Claudio Sadler -Ristorante Sadler, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti -Maio Restaurant. 
 
La 12esima cucina ospita per la prima volta “I Maestri in Cucina Ferrarelle”. L’iniziativa mette insieme un grande chef e un maestro pizzaiolo per un’esperienza di gusto straordinaria. I maestri pizzaioli vengono rappresentati da Corrado Scaglione, Giuseppe Vesi e Francesco Vitiello e gli chef da Iside de Cesare, Marco Mattana, Giulio Coppola e Fabrizio Sepe. 
Il menu di ogni chef è come d‘abitudine di 4 portate per raccontare la propria filosofia di cucina. Il tema del piatto speciale lancia una sfida ai nostri chef: la creazione o ri-produzione del piatto che ha fatto scattare in loro la scintilla e la passione per la cucina. Molteplici le ispirazioni: dall’amore che la nonna metteva nell’impasto alla memorabilità di un aroma, dall’ammirazione per un grande maestro all’ardore per la ricerca della perfezione nelle cotture. 
 

Vantaggio per i Soci

Per i soci del Touring Club, biglietti d'ingresso a prezzo ridotto utilizzando il codice promo: TM18A008 su www.tasteofmilano.it