Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Milano, " Programmazione Teatro Arcimboldi marzo 2018 "

Milano, " Programmazione Teatro Arcimboldi marzo 2018 "

Dove

Indirizzo evento: 
Milano, Teatro Arcimboldi, Viale dell'Innovazione 20

Quando

Da Giovedì 1 Marzo 2018 a Domenica 25 Marzo 2018
Orari diversi

Contatti

Telefono di riferimento: 
025466367
Indirizzo mail: 
promozione@ipomeriggi.it
Programmazione Teatro Arcimboldi marzo 2018

Dall' 1 all' 11 marzo Father and son interpretato magistralmente da Claudio Bisio tratto da due best seller di Michele Serra - Laura Masotto, violino  - Marco Bianchi, chitarra  - Giorgio Gallione, regia  
Father and Son racconta il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra l'ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico. È una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. Una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto. Da questa assenza di rapporto nasce un racconto beffardo e tenerissimo, un monologo interiore (ovviamente del padre, verboso e invadente quanto il figlio è muto e assente) a tratti spudoratamente sincero.
martedì - sabato ore 21; domenica ore 16
 
Dal 15 al 25 marzo Billy Eliot il Musical - Musica Elton John  - Testi e Libretto Lee Hall  - dal film di Stephen Daldry
Leggero come una piuma e luminoso come un diamante, deciso a spiccare il volo verso il suo sogno straordinario: sarà ancora una volta un imperdibile ‘concentrato’ di tenacia, sorrisi e lacrime l’appassionante storia di “Billy Elliot il Musical”, lo spettacolo diretto e adattato in italiano da Massimo Romeo Piparo che, nella prossima stagione teatrale, torna ad emozionare il pubblico italiano.
“Io non ho bisogno della mia adolescenza. Ho bisogno di ballare!”: è già racchiusa in questa frase la potenza della storia di Billy, il ragazzo che per amore della danza sfida anche l’ottusità di un padre e un fratello che vorrebbero diventasse pugile. A far da sfondo alla sua avventura, che ha nutrito sogni e speranze di intere generazioni di talenti, l'Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, ma anche il mondo della danza, fatto di poesia e di faticose ore di prove. Come in ogni grande storia, ad accendere le emozioni ci pensano grandi valori come l'amore, la determinazione, la voglia di farcela, ma anche l'amicizia tra adolescenti, che riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale. 
martedì - sabato ore 20.30; sabato e domenica ore 15.30

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto per i soci del Touring Club per gli spettacoli dal martedì al giovedì