Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Milano: presentazione del Viaggio del Club "Stati Uniti - parchi nazionali e terre indiane"

Milano: presentazione del Viaggio del Club "Stati Uniti - parchi nazionali e terre indiane"

Dove

Indirizzo evento: 
Punto Touring di Milano, corso Italia 10

Quando

Giovedì 12 Aprile 2018
Ore 18.

Contatti

Telefono di riferimento: 
02/852676
Indirizzo mail: 
negozio.milano@touringclub.it

Un viaggio straordinario, quello inserito nel catalogo I Viaggi del Club del Touring Club Italiano e che ha come meta il grande Ovest americano. Straordinario perché straordinarie sono le terre che attraversa, dense di storie e di miti, entrate nell'immaginario collettivo grazie a film western e ai racconti dei nativi americani. Chi non ha mai sognato di vedere le rocce rosse della Monument Valley e le immense superfici del Grand Canyon?

Il viaggio si chiama "Il Grande Cerchio": tra i punti forti, ci sono la Monument valley in fuoristrada, l'escursione all'indimenticabile Antelope Canyon, i tronchi incredibili della Foresta pietrificata, ma anche insediamenti dei nativi come Mesa Verde e Taos Pueblo. Non manca un'escursione in treno storico tra Durango e Silverton! Si passerà da Las Vegas, dal Bryce Canyon, dal Grand Canyon, da Albuquerque e da Santa Fe... toccando Nevada, Arizona, Utah, New Mexico e Colorado.

DAMIEN, UN GRANDE ESPERTO
L'itinerario nell'Ovest degli Stati Uniti, proposto per giugno e agosto 2018, sarà presentato al Punto Touring di Milano da Damien Tamburo, grandissimo appassionato degli Stati Uniti e della cultura nordamericana, che ha effettuato più di 30 viaggi nel Paese raggiungendone ogni Stato e porzione di territorio. Socio fondatore di America World nel 2002, ne è responsabile di prodotto ed ispiratore appassionato e per il Quality Group - che organizza i Viaggi del Club del Touring Club Italiano - rappresenta un'importante tassello di congiunzione tra il mondo operativo tradizionale e la transizione all'informatica. 
 
Un incontro appassionante, in cui saranno spiegate tappa per tappa tutte le mete e le località raggiunte dal viaggio. Potrete fare domande, intervistare Damien e... convincervi a fare parte di uno dei gruppi in partenza! Vi aspettiamo!  

NB. Posti limitati; è richiesta la prenotazione al numero telefonico o alla mail sopra indicate.​