Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Milano: La Fondazione Feltrinelli e Porta Volta

Milano: La Fondazione Feltrinelli e Porta Volta

Dove

Indirizzo evento: 
Viale Pasubio, 5 - Milano
Fondazione Feltrinelli

Quando

Giovedì 5 Aprile 2018
Durata: circa 2 ore.

Ritrovo

Come arrivare: 

Fermate dei mezzi pubblici nel raggio di 500 metri :

Metro : # 2, # 5 : Garibaldi FS (500 metri)  --  # 2 : Moscova (500 metri)
Tram  : # 10, # 33 : Viale Monte Grappa-Via Gioia o Via Rosales (100 metri) -- # 2, # 4 : P.le Baiamonti (400 metri)
Bus    : # 43 :  P.le Principessa Clotilde (200 metri) --  # 94 : Via Moscova-Via Solferino (400 metri)

Ora di ritrovo: 
Ore 14.20 -- in piazza XXV Aprile 10, davanti all’ingresso di Eataly (ex Teatro Smeraldo)

Contatti

Organizzatore: 
Consoli per Milano
Recapito di emergenza: 
348/4925708, solo il giorno della visita
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
storica dell’arte Cristina Silvera

La nuova sede della Fondazione Feltrinelli. Un progetto per la città per la quale viene creata una biblioteca specializzata, un’area verde pedonalizzata e spazi per eventi culturali. 

Nasce da un progetto architettonico la nuova sede della Fondazione Feltrinelli che occupa un’area di 2.700 metri quadrati su 5 piani tra Porta Volta e Porta Garibaldi sul tracciato delle mura spagnole di cui saranno rimessi in luce i resti recuperati dagli scavi. Un progetto per la città per la quale viene creata una biblioteca specializzata, un’area verde pedonalizzata e spazi per eventi culturali. Visita degli interni del palazzo e passeggiata nella zona.

Quota individuale di partecipazione e per minimo 20 partecipanti: Socio TCI € 15,00 - Non Socio € 18,00 .
Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni presso l’Area Consoli TCI in corso Italia, 10: - Tel. 02-8526.820 da lunedì a venerdì solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30 - di persona il pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00.
La quota comprende:  visita guidata,  noleggio radiocuffie,  assistenza culturale della storica dell’arte Cristina Silvera,  assistenza di un console TCI,  assicurazione RC e infortuni.

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione: 
I pagamenti si ricevono entro giovedì 29 marzo 2018.
Di persona presso l’Area Consoli della sede TCI in corso Italia, 10 - Milano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00 
oppure tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano corso Italia, 10 - 20122 Milano, 
oppure tramite: Bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso UBI Banca, cod. Iban:  IT16Z0311101646000000000271. 

Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI". 
La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via fax al numero 02.8526.594 oppure via mail all’indirizzo: volconsoli@libero.it 
La prenotazione si intende perfezionata al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club