Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Milano: "La donna al centro", le sculture di Lionella Volonté alla Certosa di Milano

Milano: "La donna al centro", le sculture di Lionella Volonté alla Certosa di Milano

Dove

Indirizzo evento: 
Via Garegnano 28 Milano
Nella Galleria Certosa presso la Chiesa della Certosa - Parrocchia di Santa Maria Assunta in Certosa - Via Garegnano 28 20156 Milano

Quando

Da Sabato 10 Marzo 2018 a Domenica 25 Marzo 2018
Inaugurazione: sabato 10 marzo alle ore 17.30. La mostra è aperta alla Galleria della Certosa nei giorni 11, 16, 17,18, 23, 24, 25 marzo con orario continuato dalle 16.00 alle 19.00.

Ritrovo

Come arrivare: 
Tram 14 (Fermata Viale Certosa-Via Gradisca) -  Linea 40 (Fermata Via Cefalonia) -  Metro M1 (Fermata Bonola  oppure Uruguay) + Linea 40  -  Trenord S5 ed S6 (Certosa)  -  Controllare gli orari di termine delle corse notturne

Contatti

Organizzatore: 
Amici della Certosa di Milano
Telefono di riferimento: 
0238006301
Indirizzo mail: 
roberto.romilde@alice.it
Presenza guida: 
No
Dal 10 marzo presso la Galleria della Certosa di Milano (Via Garegnano, 28) l’artista Lionella Volonté presenta “La donna al centro”, una mostra con una serie di sculture in cui anche il maschile compare ma sempre in presenza di un femminile, l’antico gioco della vita. 
 
Lionella Volonté Vive ed opera a Milano, dove si è formata artisticamente frequentando l`Accademia di Belle Arti di Brera sotto la guida di celebri maestri fra i quali: Ugo Vittore Bartolini, Gianfilippo Usellini, Domenico Cantatore, Vitaliano Marchini. Conosce molti artisti con i quali condivide esposizioni collettive.

Numerose le Personali,in cui ottiene riconoscimenti di critici e operatori artistici,fra cui Roberto Moroni, Raul Capra, Eugenio Tacchini e Angelo Dragone.
 
Riceve vari riconoscimenti in manifestazioni artistiche nazionali: Sirmione, Premio Nazionale Città di Novara, Premio Cesare Pavese- Santo Stefano Belbo, Riccione,Stresa, Milano.
Sue opere, oltre che in numerose collezioni private, sono presenti in collezioni pubbliche quali il Museo di Arte Sacra di Romagnano, il Comune di Sizzano e la Biblioteca delle Hawaii.
 
Dal 2007 è socia della Permanente.
Altre informazioni utili: 
La mostra è aperta alla Galleria della Certosa nei giorni 11, 16, 17,18, 23, 24, 25 marzo con orario continuato dalle 16.00 alle 19.00.
Il luogo delle mostre in Certosa di Milano è stato ricavato, dopo un opportuno restauro finanziato dalla Fondazione Cariplo, nel corridoio di accesso dei monaci al Grande Chiostro, oggi purtroppo non più esistente.
L’ingresso alle mostre e alle altre manifestazioni (concerti, cori, rappresentazioni teatrali, ecc.), che si tengono sia nella Chiesa e sia nel Cortile dei Conversi oltre che nel Corridoio dei Certosini, è sempre a offerta libera, non richiesta né obbligatoria.
In collaborazione con: