Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Milano: il Touring va a "Nolo"

Milano: il Touring va a "Nolo"

Dove

Indirizzo evento: 
GHEPENSIMI, Piazza Morbegno 2

Quando

Venerdì 18 Ottobre 2019
dalle 18.30 alle 20

Contatti


Che cos’è Nolo? Chi sono i noler? Il Touring Club Italiano va a scoprire il quartiere milanese a Nord di piazzale Loreto ora sulla bocca di tutti per la voglia di rinascita e come fucina di nuove idee urbane, come ha raccontato nel reportage pubblicato sul numero di ottobre della rivista Touring.

Matteo Russo, il proprietario, fondatore e gestore, accoglierà  nel teatrino del locale per la presentazione dell’articolo. Saranno presenti Silvestro Serra, direttore di Touring, Marta Calcagno Baldini,l’autrice del servizio, e Marco Garofalo, che ha firmato il reportage fotografico. La serata sarà condotta da Antonio Armano, collaboratore di Touring, de il Sole 24 ore, e del Fatto Quotidiano e autore di varie pubblicazioni sul tema delle periferie urbane. La presentazione sarà arricchita dagli interventi di Ippolita Baldini, attrice e cabarettista che si esibisce spesso allo Zelig, sempre in zona Nolo.

La seconda parte della serata, dopo un tour a Nolo si concluderà al LIGERA, in via Padova 139. Verranno proiettate le immagini del servizio fotografico di Garofalo, Ippolita leggerà brani tratti dai libri della Casa Editrice omonima fondata da Federico  il patron del locale. Storie, vere, di quartiere, di vita in periferia anche nei suoi aspetti più crudi e realistici.
 
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.