Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Milano: Concerto corale presso la Certosa di Milano in Garegnano

Milano: Concerto corale presso la Certosa di Milano in Garegnano

Dove

Indirizzo evento: 
Nella Chiesa della Certosa - Parrocchia di Santa Maria Assunta in Certosa - Via Garegnano 28 20156 Milano

Quando

Sabato 2 Marzo 2019
- Inizio Concerto alle ore 21,00

Ritrovo

Come arrivare: 

Come arrivare: Tram 14 (Fermata Viale Certosa-Via Gradisca) -  Linea 40 (Fermata Via Cefalonia) -  Metro M1 (Fermata Bonola  oppure Uruguay) + Linea 40  -  Trenord S5 ed S6 (Certosa)

Controllare gli orari di fine corsa.

Ora di ritrovo: 
Inizio Concerto alle ore 21,00

Contatti

Organizzatore: 
Parrocchia Santa Maria Assunta in Certosa
Telefono di riferimento: 
02 38006301
Indirizzo mail: 
certosamilano@gmail.com

I cori "Laus Deo" di Busto Arsizio, "Ensamble vocale Contemplari" e il coro polifonico della Certosa di Milano propongono una serata  di brani della tradizione classica nella splendida cornice della Certosa di Milano il 2 marzo 2019 alle ore 21.

La serata è a favore dell’Associazione “Amici della Fondazione F. Gilberti   ONLUS di Milano”, che sostiene dal 1996 la omonima Fondazione di Salvador di Bahia in Brasile, accogliendo ed educando  ragazze e ragazzi di strada, adolescenti con reati in prova e ha in  corso l’apertura di una scuola agricola per 120 studenti.
A queste iniziative Giorgio e Zeninha Vaccari si dedicano a tempo pieno dal 1988.

In trent’anni di intensa attività sono stati assistiti più di tremila e cinquecento ragazze/i di strada con la collaborazione di volontari e operatori dipendenti, a stretto contatto con le autorità locali.

La ONLUS è sostenuta in Italia da volontari, che prestano la loro opera del tutto gratuitamente.

Programma:

Il coro "Laus Deo", composto da 18 membri è diretto da Nicola Vessia, opera da qualche decennio ed eseguirà brani dalle Corali di J.S. Bach.
Il coro "Ensemble Vocale Contemplari" si è costituito due anni fa ed è composto da 12 coristi, è diretto da Emilio Rillo ed eseguirà brani di J. Arcadelt, L. Molfino,
G.P. Palestrina, L.Perosi, G. O. Pitoni.
Il coro polifonico della Certosa, costituitosi 40 anni fa e composto da 18 coristi, è diretto da Anna Tamburini ed eseguirà brani di G. P. Palestrina, F.Gianella, I. Zajc, F. Schubert, oltre a brani brasiliani popolari.

Altre informazioni utili: 

L’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti.
Inserita nel progetto "Aperti per Voi", la splendida Certosa di Milano, grazie ai Volontari del Touring Club Italiano, è sempre fruibile il sabato dalle 9,30 sino alle 17,30 e la domenica dalle 13,30 alle 17,30.

In collaborazione con: