Scopri il mondo Touring

Milano: Bit 2018

Dove

Indirizzo evento: 
Fieramilanocity – MiCo, Milano. Ingressi: Reception Colleoni – Reception Teodorico

Quando

Da Domenica 11 Febbraio 2018 a Martedì 13 Febbraio 2018
Ore 9.30 - 18

Contatti

Bit – Borsa Internazionale del Turismo si terrà a fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018. Un'occasione ideale per programmare le prossime vacanze... e venite a trovarci al nostro stand, vi aspettiamo!

ITALIA
Dall’Italia si segnalano, al Nord, le Regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia – territori particolarmente sotto i riflettori per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, occasione di riscoperta di luoghi e percorsi di grande suggestione – e l’Emilia Romagna, che coniuga l’offerta mare, wellness e divertimento della Riviera con città d’arte come Bologna, Ferrara o Parma. Al Centro-Sud spicca il Molise, microcosmo dove si incontrano climi, atmosfere e sapori di Nord e Sud, Adriatico e Appennino, vera scoperta della prossima stagione. Per le isole, discorso a parte merita la Sardegna che punta  sulla valorizzazione di beni culturali e archeologici oltre alle ben note destinazioni balneari.

ESTERO
Dall’estero, ritornano, dopo alcune edizioni di assenza, due grandi classici delle vacanze: le Canarie, non solo sole & mare ma anche escursioni in paesaggi unici; e le Maldive, paradiso tropicale che punta sempre più a vacanze naturali e sostenibili. A testimonianza del consolidato ruolo di Bit come riferimento per un’area ricca di storia e bellezze naturali, come quella Euromediterranea, si presenta l’Algeria, alternativa ideale per una vacanza mare e sole, aumentano gli spazi Giordania, Israele e Tunisia, e addirittura lo raddoppia la Russia, meta in forte crescita nelle preferenze dei viaggiatori internazionali che ne apprezzano la ricca cultura e le tradizioni.
 
 
Tra le destinazioni più lontane, spiccano Cuba con le sue spiagge candide e il fascino storico dell’Avana; Sri Lanka, sospeso tra mari cristallini, templi buddisti e natura selvaggia; e Turchia, con il suo mix unico di culture, percorsi archeologici e religiosi, mare e natura. Presenti anche molte delle mete che stanno crescendo di più negli ultimi anni. Dall’America Latina si segnalano il Guatemala, la meta per chi ama il richiamo maya del Centroamerica; e l’Argentina, un continente in sé dalle pampas del Nord ai ghiacci della Patagonia passando per Buenos Aires, la metropoli più europea d’America. Dall’Asia ecco il Giappone, destinazione ideale per gli amanti della vacanza culturale, con le sue vie di pellegrinaggio buddiste e shintoiste lungo un rosario di isole piene di fascino; e il Bangladesh, famoso per i festival e la varietà gastronomica che ne riflettono la diversità culturale e religiosa. Dall’Europa in evidenza la Moldavia, nuova meta dell’Est dove l’anima slava incontra l’eredità latina dell’etnia romena.
 
In particolare, ancora dall’estero, in forte crescita nell’edizione 2018 la presenza degli Stati Uniti. Dopo i risultati ottenuti nel 2017 con la nuova formula, la destinazione europea preferita degli italiani –  tra metropoli vibranti e natura dei great outdoors– ha deciso di rafforzare la partnership con Bit 2018 attraverso un progetto di co-marketing che porterà in manifestazione 100 Agenzie di Viaggi ospiti.

LA PRESENZA TOURING
Anche quest’anno il Touring è partner della fiera e si propone in tre spazi a cominciare dallo stand dedicato (pad. 3 Italia, stand A30) che diventa più grande e più accogliente e dà la possibilità di associarsi o rinnovare l’iscrizione al Tci, acquistare guide firmate Touring e scoprire tutti i vantaggi riservati ai soci. Un punto di riferimento per ogni viaggiatore che si rispetti, che quest'anno si arricchirà anche dei prodotti doc di Tucano, partner del Touring (che offre sconti e vantaggi per i soci).
 
La seconda postazione è quella presso lo stand del Comune di Milano: qui saranno presenti i volontari Tci per il patrimonio culturale, che presenteranno il progetto Aperti per Voi e daranno informazioni sulla città e sulle bellezze, spesso nascoste, dei luoghi di cui quotidianamente si prendono cura garantendo accoglienza e apertura continuativa. La terza e ultima postazione è invece presso lo stand dell’associazione Visit Usa, della quale il Tci è membro onorario, dove i giornalisti della redazione di Touring saranno a disposizione per mostrare i contenuti digitali ed editoriali apparsi sul mensile e dare consigli a chi si appresta a partire per gli Stati Uniti. 
 
INFORMAZIONI
Il pubblico dei viaggiatori potrà accedere domenica 11 febbraio dalle 9.30 alle 18.00; lunedì 12 e martedì 13 sono riservati agli operatori. I soci Tci, però, possono entrare gratuitamente in tutte e tre le giornate di durata della manifestazione: basta mostrare in biglietteria la tessera Tci e ritirare il biglietto gratuito. 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club Italiano: ingresso gratuito in tutte e tre le giornate della manifestazione