Dove
Quando
Contatti
“Letture d’Autunno”
Torna anche quest’anno “Letture d’Autunno”, l’apprezzata rassegna, giunta alla settima edizione, promossa dall’Amministrazione Comunale di Mel, Assessorato alla Cultura.
Tre serate in compagnia di attori e lettori che ci aiuteranno a gustare appieno il piacere della lettura, rivolte a chi ha voglia di scoprire il fascino e il potere delle parole lette e recitate, a chi ha desiderio di sentire, che saranno ospitate nella splendida cornice della Sala Affreschi del Municipio di Mel (BL).
Venerdì 13 Novembre 2015 aprirà la rassegna : “Sulla pelle viva” di Tina Merlin con Donatella De Pra, Concetta Gangi, Susi Gregoris, Marilena Poncato e Diego Trevisson
Le storie non esistono finché non c’è qualcuno che le racconta. Tina Merlin: questa donna di 37 anni, di una bellezza semplice e schietta, una storia ce l’aveva. Ci ha lasciato questo libro “Sulla pelle viva” come sua testimonianza dei fatti accaduti. Pagine dedicate a una storia infinita che, dopo il Vajont, si è ripetuta mille volte in Italia.
Le serate proseguiranno con gli appuntamenti di :
Sabato 21 Novembre 2015 “Decameron ” Novelle dal grande classico di Boccaccio a cura di Giulia Pivetta Stefani, Cristina Gianni e Maria Canton
Vizi e virtù della nostra umanità, antichi quanto contemporanei e attuali, raccontati attraverso le storie di Frate Cipolla, di Chichibìo e di altri personaggi. Un grande classico, a volte poco conosciuto, da riscoprire insieme.
Sabato 28 Novembre 2015 “La guerra cambia” Testimonianza con lettere di un cappellano con la partecipazione dell’attore zumellese Giorgio Dell’Osta Uzzel
1915, nella tragedia Prima Guerra Mondiale, una storia di vita vissuta da un giovane cappellano richiamato alle armi. Una storia di morte e vita, di preghiera e fede, di forza e debolezza.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21 e sono a ingresso libero.
Info : Ufficio Turistico della Valbelluna tel. 0437 – 544294
e-mail : turismo.mel@valbelluna.bl.it valbelluna@dolomitiprealpi.it