Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • MEL "LETTURE D'AUTUNNO"

MEL "LETTURE D'AUTUNNO"

Dove

Indirizzo evento: 
Municipio di Mel - Sala degli Affreschi
Mel

Quando

Da Venerdì 18 Novembre 2011 a Venerdì 2 Dicembre 2011
21.00

Contatti

Indirizzo mail: 
Presenza guida: 
No

 “Letture d’Autunno

La suggestiva atmosfera della magnifica Sala degli Affreschi del Municipio di Mel farà da sfondo all’apprezzata rassegna “Letture d’Autunno” che da qualche anno l’Amministrazione Comunale di Mel, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con  Pro Loco Zumellese , Corale Zumellese e  Aics Belluno organizza per riscoprire il piacere dell’ascolto e della lettura  che si snoda in tre serate dal 18 novembre al 2 dicembre 2011.

Si inizia Venerdì 18 novembre 2011 alle ore 21.00 con lo spettacolo di lettura di testimonianze inedite “BATTAGLIA SUL COL DI LANA”proposto dal duo teatrale zumellese “Nasi Pronunciati”  Giorgio Dell’Osta Uzzel e Matteo dalle Grave.         

Racconto della battaglia di ottobre 1915 sul Col di Lana, attraverso le parole di un Capitano Austriaco, di un Ufficiale Italiano e del Comitato Centrale per il monumento ai Caduti del Col di Lana del 1922.

Venerdì 25 novembre 2011 alle ore 21.00 l’Associazione Culturale “Bretelle Lasche” proporrà “Signori entra la Corte !”

Tre radio processi da “Milano 1947-1949 – Guareschi e la radio”

Gli ironici ed irriverenti personaggi nati dalla fantasia di Giovannino Guareschi rivelano, con meraviglia del lettore, che il senso di giustizia di ognuno di noi è del tutto soggettivo…

Il ciclo si concluderà Venerdì 2 dicembre 2011 alle ore 21.00 con il noto attore bellunese Loris Tormen che interpreterà dei brani scelti da “La fattoria degli animali”di Gorge Orwell

Un accorato richiamo al trionfo dei valori etici sulle ragioni diaboliche del predominio sociale e della sopraffazione economica, giocato sui registri del comico e del grottesco.

Una serata per tutti quelli che non stanno a guardare e danno il loro tempo e la loro vita per costruire una società umana più giusta e più saggia

Ingresso Libero