Dove
Quando
Contatti
"Giornata Mondiale della Poesia"
Il 21 marzo, come ogni anno, insieme alla primavera, arriva puntuale l’appuntamento con la Giornata Mondiale della poesia, istituita dall’Unesco nel 1999, che riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione tra le culture, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
Anche le Amministrazioni Comunali di Mel e Lentiai, Assessorati alla Cultura, celebrano la ricorrenza con due serate dedicate alla Poesia accompagnata dalla musica, per condividere tutta la magia delle parole e per qualche istante l’eternità dell’attimo.
La poesia,come espressione di sentimenti e di idee, è per tutti, tocca l’animo, accarezza il cuore e i sensi ed in questo momento così difficile, economicamente e socialmente, ne abbiamo bisogno per vivere meglio.
Si comincia GIOVEDI’ 21 MARZO 2013, ore 20.30 presso l’ Aula Magna Scuola Media di Lentiai con Emanuela Zuccolotto e le sue poesie accompagnata dalla musica della violinista Lavinia Lasen. La serata sarà presentata da Maria Pia Casagrande.
VENERDI’ 22 MARZO 2013, ore 20.30 nella splendida Sala degli Affreschi del Municipio di Mel sarà la volta dello scrittore Antonio Chiades, introdotto da Emanuela Zuccolotto con la partecipazione di Lavinia Lasen che, con il suo violino accompagnerà le letture.
INGRESSO LIBERO
info : Ufficio Turistico Mel tel. 0437 544294 e-mai: turismo.mel@valbelluna.bl.it