Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Mel - Borgo Valbelluna "Giro di Parole - Letture nel Borgo"

Mel - Borgo Valbelluna "Giro di Parole - Letture nel Borgo"

Dove

Indirizzo evento: 
Borgo Valbelluna
Mel

Quando

Da Lunedì 25 Novembre 2019 a Venerdì 13 Dicembre 2019
20.30 - appuntamento del 13 dicembre ore 17.30

Contatti

Telefono di riferimento: 
0437 555274
Indirizzo mail: 
biblioteca.trichiana@borgovalbelluna.bl.it

"Giro di Parole - Letture nel Borgo"

 

Rassegna di letture ad alta voce   nel territorio del Comune di   Borgo Valbelluna (BL) dal 25 novembre al 13 dicembre 2019.

 

Evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Borgo Valbelluna e dalla Biblioteca di Trichiana   in   collaborazione con Auser “Circolo al Narciso” di Lentiai, Auser “Circolo Il Sole” di Mel, Pro Loco Lentiai, Pro Loco Stabie e Canai, ANA Sezione di Trichiana.

 

Si inizia   LUNEDI  25 NOVEMBRE alle ore 20.30 presso la Biblioteca di Trichiana con  "Profilo di donna"  in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.  

Le lettrici  di “VOCI DI  PASSAGGIO” daranno voce a poetesse e scrittrici (da Patrizia Valduga a Frida Khalo, da Gioconda Belli a Luciana Littizzetto) che raccontano donne sorprendenti che hanno saputo reinventarsi e superare i limiti dati dagli stereotipi

 

Ci  si commuove, si ride, si riflette  e si assaporano  le canzoni anni ’30 e ’40 del gruppo LesMagots

 

L’appuntamento successivo sarà VENERDI 29 NOVEMBRE alle ore 20.30  nella sala degli affreschi del Municipio di Borgo Valbelluna  a Mel con Michele Firpo, attore della compagnia Bretelle Lasche, che proporrà la lettura di “Favola di Natale” dell’autore Giovannino Guareschi.

Scrittore di Don Camillo e Peppone, la “Favola di Natale” venne scritta pensando al figlio Albertino, durante la prigionia in un campo di concentramento tedesco nel dicembre del 1944

.

VENERDI  6 DICEMBRE, nella sede della Pro loco di Stabie e Canai  loc. Stabie (Lentiai) ore 20,30, sarà la volta di Livio Vianello, lettore e operatore culturale, con “Storia del signor Sommer” di Patrick Suskind. Il racconto narra di Sommer che cammina senza mai fermarsi, con passo sicuro, dall’alba al tramonto, con il caldo e il freddo.

La gente è curiosa di sapere il perché di tanto camminare, ma solo un bambino, fantasioso e sognatore, avrà la possibilità di fermare il signor Sommer...

 

Infine VENERDI 13 DICEMBRE alle ore 17.30  presso la Casera degli Alpini in loc. Nate (Trichiana), il Grinch e altri personaggi saranno i protagonisti di “A chi piace il Natale?”, letture animate di Giorgio Dell’Osta e Giulia Fretuti dedicate ai bambini a partire dai 6 anni.

Il Grinch, personaggio nato dalla fantasia del fumettista e scrittore americano Dr. Seuss, vive nella città di Chi-non-so, dove tutti amano il Natale. Tranne lui, naturalmente, che proprio non riesce a sopportare questa melensa festività !

 

Tutte le serate sono a ingresso libero e gratuito.

 

 

Per eventuali informazioni rivolgersi a: Biblioteca di Trichiana  Tel. 0437 555274  - email   biblioteca.trichiana@borgovalbelluna.bl.it