Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Mel - Borgo Valbelluna " Dolomiti in Ricamo 2019 “

Mel - Borgo Valbelluna " Dolomiti in Ricamo 2019 “

Dove

Indirizzo evento: 
Palazzo delle Contesse
Mel

Quando

Da Sabato 8 Giugno 2019 a Domenica 9 Giugno 2019
10.00 - 19.00

Contatti

Telefono di riferimento: 
0437 544294
Indirizzo mail: 
turismo.mel@valbelluna.bl.it

" Dolomiti in Ricamo 2019 “

 

Per un intero week end   Mel di Borgo Valbelluna si veste di ricami e merletti. E’ in programma per sabato  8 e domenica 9 giugno 2019 la quinta  edizione della mostra mercato “Dolomiti in Ricamo” abbinata al Concorso Internazionale “Le erbe spontanee” allestita presso il Palazzo delle Contesse.

 

La mostra dedicata al ricamo, merletto, capolavori di manualità e artigianato artistico, organizzata dall’associazione “Gusela e Fil” di Mel  con il patrocinio del Comune di Borgo Valbelluna, Provincia di Belluno, Regione del Veneto, Unione Montana Valbelluna e Fondazione Unesco,  che  nelle  scorse edizioni ha raccolto un  crescente consenso di  pubblico, vedrà la partecipazione di artigiani del settore del ricamo, merletto  e di numerosi espositori di alta qualità provenienti da tutta Italia .

 

L’evento mira alla   valorizzazione e salvaguardia   delle Arti Femminili nonché alla   promozione   della cultura del ricamo e del merletto, arti preziose   e sofisticate senza tempo, che i nostri giorni rendono sempre più rare,   perché  richiedono un'infinita pazienza.

 

La splendida cornice del Palazzo delle Contesse diventa un vero atelier delle Arti Femminili : ricami artistici, merletti, manufatti a punto croce e di pizzo, tombolo, macramè, chiacchierino,  filati,  bottoni artistici …

 

Ci saranno anche spazi dedicati a mini corsi in cui verranno mostrate e insegnate le varie tecniche del ricamo ed altre specialità artistiche.

 

La mostra a ingresso libero, sarà visitabile dalle ore 10.00 alle 19.00

 

Un appuntamento importante e irrinunciabile   per chi ama l'arte di ago e filo !

 

Info  :  pagina facebook   Gusela e Fil  oppure    guselaefil@gmail.com